AZIENDA VINICOLA
Software gestionale
Modular Software AZIENDA VINICOLA è la soluzione gestionale che ti aiuterà a risolvere in modo facile e rapido tutte le problematiche di gestione e di comunicazione specifiche per la tua attività di azienda vinicola.
Dimenticati i programmi generici: Modular Software AZIENDA VINICOLA è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Il programma è particolarmente adatto a cantine, aziende vinicole e commerciali, per gestire le varie fasi delle lavorazioni, il magazzino e la vendita dei prodotti.
In sintesi:
Gestione clienti, fornitori, agenti, banche.
Listini di vendita.
Gestione conferme d'ordine, bolle di accompagnamento merce e DDT.
Testo delle bolle libero o predefinito sulla base dell'anagrafico articoli.
Emissione fatture elettroniche e ricevute (fiscali, quando previsto), distinte fatture elettroniche, ricevute bancarie, elenchi pagamenti.
Fatturazione elettronica collegabile alla prina nota contabile e agli scadenziari.
Ottenimento statistiche di vendita per cliente, per articolo e per agente.
Movimentazione degli articoli nelle varie fasi di lavorazione, con il supporto facilitativo di liste di prelievo.
Tenuta dei registri imbottigliamento e commercializzazione.
Tenuta magazzino con scheda, movimentazione e giacenze articoli, sottoscorta, inventari.
- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...
Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
È questo un programma particolarmente adatto ad aziende vinicole per gestire le varie fasi delle lavorazioni, il magazzino e la vendita dei prodotti. Il programma permette, con un alto grado di automaticità, di rilevare i movimenti dell'uva, dei vini e dei loro confezionamenti nei vari passaggi della lavorazione e per la vendita, nonchè di mantenere costantemente aggiornato il magazzino. Il programma consente, inoltre, l'emissione di bolle o disposizioni di trasporto e fatture elettroniche o ricevute (fiscali, quando previsto), la gestione dei pagamenti e l'ottenimento di statistiche di vendita. Il modulo della Fatturazione elettronica è collegabile alla prima nota contabile e agli scadenziari. La stampa delle bolle o disposizioni di trasporto è facilmente adattabile ai propri moduli cartacei. È possibile l'utilizzo dei codici a barre per l'individuazione degli articoli.
BOLLE ACCOMPAGNAMENTO MERCI/DISPOSIZIONI DI TRASPORTO
Le bolle e le disposizioni di trasporto sono gestite su tutti i versanti: immissione, variazione, cancellazione, stampa, passaggio a storico. Possono essere composte in base agli articoli presenti in magazzino o a testo libero. Movimentando le bolle, si aggiornano in tempo reale le giacenze di magazzino.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Sono emesse fatture elettroniche, ricevute (fiscali, quando previsto), distinte fatture elettroniche, ricevute bancarie ed elenchi dei pagamenti. Si possono ottenere statistiche di fatturato per cliente e per articolo e le fatture elettroniche/ricevute (fiscali, quando previsto), una volta pagate, sono immesse in un archivio storico.
MOVIMENTAZIONI E FASI DI LAVORAZIONE
La caratteristica fondamentale di questo programma sta nella gestione dei movimenti dei vari articoli (siano essi le uve, i diversi vini con il loro confezionamento, gli elementi che costituiscono le confezioni) nelle fasi di produzione e di lavorazione tipiche di un'azienda vinicola. Questa gestione è stata resa fortemente automatica mediante l'uso dei meccanismi propri delle distinte basi o liste di prelievo. Infatti, occorre costituire un archivio denominato appunto Distinta base/Lista di prelievo, in cui a fronte di un'unità di articolo o prodotto da ottenere in una certa fase di lavorazione sono determinate le corrispondenti quantità degli articoli o prodotti da prelevare (es. per imbottigliare una damigiana di tot litri di vino, occorre prelevare dalla cantina tot litri di vino sfuso, più una damigiana, un tappo, un'etichetta e così via). Sulla base di questo archivio, risultano di facile rilevazione gli effettivi movimenti degli stessi articoli o prodotti che, sempre in automatico, andranno ad aggiornare il magazzino, alla stessa stregua delle bolle per le vendite.
MAGAZZINO
Il magazzino ha tutte le funzioni fondamentali richieste: dalla scheda anagrafica degli articoli alla rilevazione dei movimenti, dalla determinazione delle giacenze all'evidenza degli articoli sottoscorta, all'emissione degli inventari a quantità e valore. Nell'ambito di questo modulo, è gestito il listino di vendita.
REGISTRI IMBOTTIGLIAMENTO E COMMERCIALIZZAZIONE
È prevista la stampa di questi due registri di capitale importanza in una azienda vinicola.
BANCHE DATI
Preliminare, per l'utilizzo del programma, è la preparazione e l'aggiornamento di alcune banche dati di facile gestione. Di queste banche dati, le fondamentali sono le anagrafi clienti e fornitori, le tabelle dei dati per l'applicazione dell'Iva e delle causali di magazzino, le tabelle dei vari tipi di vino e delle confezioni.
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- GESTIONE PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE VINI
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- GESTIONE IMBALLO E COLLI
- Catalogo Prodotti con IMBALLO e PESO
- GESTIONE TARA E PESO LORDO
- Gestione articoli con Peso Lordo, Tara, Peso netto
- preventivi
- tracciabilita
- Gestione giacenze di magazzino con LOTTO e SCADENZA
- Registrazione automatica dei movimenti di magazzino con evidenza di LOTTO e SCADENZA di ogni articolo
- Carico merce tramite ordine a fornitore, con indicazione del lotto di provenienza e relativa scadenza
- prodotti formato gusto
- Anagrafica articoli con gestione di gruppi e varianti
- Tabella Formati
- Tabella Gusti
- Catalogo Vini per distribuzione commerciale
- Registro di imbottigliamento
- Registro di Commercializzazione
- Causali di vinificazione
1.01 Anagrafico Clienti
1.02 Anagrafico Fornitori
1.03 Anagrafico Agenti
1.04 Anagrafe Banche
1.05 Codici Pagamento
1.06 Tabella Iva
1.07 Tabella Causali Magazzino
1.08 Tabella Confezioni
1.09 Tabella Tipo Vino e Altri Articoli
1.10 Tabella Unità di Misura
ARCHIVI
2.01 Anagrafico Articoli Base
2.02 Archivio Articoli
2.03 Distinte Base - Liste di Prelievo
2.04 Movimenti di Magazzino
2.05 Righe BAM e Fatture elettroniche
2.06 Testate BAM
2.07 Testate Fatture elettroniche e Ricevute (fiscali, quando previsto)
2.08 Gestione Ri.Ba.
2.09 Lista Fatture elettroniche
2.10 Ricevute (fiscali, quando previsto) Emesse
STAMPE
3.01 Stampa Bolla
3.02 Stampa Fattura
3.03 Stampa Ri.Ba.
3.04 Stampa Ricevuta (fiscale, quando previsto)
3.05 Giacenze a Quantità
3.06 Giacenze per Unità di Misura
3.07 Giacenze al Prezzo
3.08 Giacenze al Costo
3.09 Giacenze per Unità di Misura e Articoli Base
3.10 Listino Prezzi
3.11 Distinte Basi - Liste di Prelievo
3.12 Movimenti per Articolo
3.13 Registro Imbottigliamento
3.14 Registro Commercializzazione
3.15 Lista Ri.Ba.
3.16 Lista Fatture elettroniche
3.17 Situazione Ricevute (fiscali, quando previsto)
3.18 Fatturato per Cliente
3.19 Fatturato per Articolo
3.20 Situazione Fatture elettroniche Clienti
3.21 Lista Clienti con Dati Domicilio
3.22 Lista Clienti per Reperimento
3.23 Lista Clienti per Fisco e Banche
3.24 Lista Fornitori
3.25 Lista Agenti
3.26 Carico/Scarico di Magazzino
3.27 Lista Pagamenti Parziali per Fattura
3.28 Lista Pagamenti per Data di Pagamento
3.29 Utenti Registrati su WEB
3.30 Catalogo Articoli per Sito WEB
3.30 Quantità e Fatturati per Cliente e Articolo
3.31 Quantità e Fatturati per Agente, Cliente e Articolo
3.32 Quantità e Fatturati per Agente e Articolo
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
SVVIN01o | Software gestionale Online | €504,00 + IVA | €60,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito |
Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.
MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.
Il Sito web è fornito completo di tutti i servizi: hosting, dominio e caselle e-mail personalizzate. Se lo desideri, ti seguiamo anche nell'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM) e sui social. Forniamo tutto noi, puoi dire addio ai complicati puzzle di provider e servizi esterni.
l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it o .eu
hosting su server di alta qualità, con la massima garanzia di uptime e raggiungibilità
1 GB di spazio di archiviazione (estendibile) per pagine, immagini, testi, ecc...
l'assistenza all'uso
la scelta tra numerosi template grafici customizzabili
il modulo CMS per aggiornare i contenuti automaticamente dal software gestionale online
Presenta sul web la tua azienda:
la tenuta, i vigneti, i punti vendita, con gallerie fotografiche, testi, cartine, allegati, ecc.
Presenta tutti tuoi vini, con schede dettagliate (denominazione, uvaggio, proprietà organolettiche, ecc.) e foto
E-Commerce professionale, gestibile in autonomia, per distribuire i tuoi vini in tutto il mondo
Area Riservata Utenti. Distingue l'accesso di Rivenditori autorizzati dai clienti finali.
Gestione di listini differenziati, sconti e offerte speciali
Carrello della spesa per effettuare gli ordini, motore di ricerca interno
Gestione del catalogo con immagini, descrizioni, filmati e allegati per agevolare nella scelta dei prodotti da acquistare
Gestione vetrina novità e offerte
Supporta il sistema di pagamento sicuro con Carta di Credito
Area News con le novità e le informazioni utili
Integrabile al sistema multilistino e multilingua
Funzionalità principali di questo Sito Web:
Comunica con i tuoi clienti attraverso l'Area Riservata Utenti. Gestisci fidelity card online. Gestisci prenotazioni, ordini, sconti in modo personalizzato.
- SITO WEB COMMERCIO VINI
- SITO WEB PER COMMERCIO (FISICO E VIRTUALE)
- E-COMMERCE INTEGRATO A FATTURAZIONE E MAGAZZINO
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- Anagrafica utenti
- Area riservata utenti
- Sezioni e pagine del sito personalizzabili
- Gallery fotografiche
- Motore di Ricerca
- News
- Pagine del sito
- Menu navigazione
- Banner
- Editor Variabili Grafiche e codice CSS/JS molto semplice da usare
- E-COMMERCE
- Carrello della Spesa
- Strutturazione del catalogo in sezioni e sottosezioni multilivello
- Anagrafica prodotti e servizi
- Gallery fotografiche prodotti
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- E-COMMERCE INTEGRATO A FATTURAZIONE E MAGAZZINO
- Struttura del Catalogo - Enoteca
- Catalogo Prodotti - Enoteca
- Motore Ricerca - Enoteca
- Motore Ricerca - Enoteca - CAMPO UNICO
- SITO WEB PER COMMERCIO (FISICO E VIRTUALE)
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua App personalizzata e interagiscono con i tuoi servizi nel modo più semplice e immediato.
Software gestionale, Sito web e App sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni. La App è sincronizzata al software gestionale online, ne legge i dati e lo aggiorna con le azioni dei tuoi utenti. Tutto in tempo reale. Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
L'App permette a tutti gli utenti interessati (clienti, collaboratori, dipendenti, agenti, rivenditori, terze parti, ecc...) di interagire con il gestionale, con diversi profili di utilizzo: elaborazioni su prodotti e servizi, ordini, preventivi, prenotazioni, pagamenti, ecc...
Perché dare la tua App ai tuoi clienti?
L'App è uno straordinario strumento di condivisione e diffusione della tua attività tra i tuoi clienti.
L'App ha un'interfaccia dedicata e quindi è più immediata e facile da usare. Il tuo cliente scarica la App, al primo accesso effettua la registrazione/login e vede subito tutti i servizi messi a disposizione, sempre sincronizzati al Gestionale online.
Puoi inviare l'App direttamente ai tuoi clienti/utenti tramite link o QRcode: dal sito web, sui social, via mail, Whatsapp, ecc...
Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).
Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
Modular Software AZIENDA VINICOLA nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.
Modular Software AZIENDA VINICOLA è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.
"AZIENDA VINICOLA", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.