VALIGERIA E ARTICOLI DA VIAGGIO
Software gestionale
Modular Software VALIGERIA E ARTICOLI DA VIAGGIO è la soluzione gestionale che ti aiuterà a risolvere in modo facile e rapido tutte le problematiche di gestione e di comunicazione specifiche per la tua attività di valigeria e articoli da viaggio.
Dimenticati i programmi generici: Modular Software VALIGERIA E ARTICOLI DA VIAGGIO è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.

Il programma gestisce le problematiche generali di un negozio al dettaglio per la vendita di valigie e articoli da viaggio, e cioè acquisti e magazzino, vendite e liste di supporto per le registrazioni contabili. Consente l'utilizzo degli strumenti di lettura ottica (codici a barre).
SINTESI
Gestione fornitori ed eventuali clienti particolari, causali di magazzino, codici Iva
Tenuta del magazzino con registrazione movimenti, scheda articolo, giacenze, inventari sia alla data attuale che ad altra data, evidenze sottoscorte e articoli a lenta rotazione
Controllo prezzi praticati dai fornitori
Stampa listino vendite
Vendite tramite l'uso dei codici a barre con immediato aggiornamento del magazzino
Controllo dei margini di vendita
Ottenimento supporti per il registro dei corrispettivi e per le rilevazioni Iva

- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...

Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.

I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.






Il modulo è particolarmente indicato per tutte quelle attività dove la varietà e la numerosità dei prodotti trattati costringe ad adottare tecniche di gestione specifiche.
MAGAZZINO E ACQUISTI
Il magazzino ha tutte le funzioni fondamentali richieste: la gestione dei movimenti, la scheda articolo con prezzi e giacenze aggiornate in tempo reale, la predisposizione degli inventari a qualsiasi data, l'evidenza degli articoli sottoscorta e di quelli a lenta rotazione. Gli articoli sono individuabili anche tramite i codici a barre. Si ottengono liste degli acquisti per articolo/fornitore che possono fungere da supporto nelle scelte dei fornitori stessi.
VENDITA
Con la lettura ottica, sono facilitate sia la vendita che l'aggiornamento del magazzino. È prevista la stampa dei listini di vendita, come pure, se opportuna, la stampa dei margini di vendita o di contribuzione.
SUPPORTI CONTABILI
Dalla vendita e, per gli acquisti, dal magazzino si estraggono i dati per i supporti contabili, cioè per i registri dei corrispettivi e dell'Iva.

- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- GESTIONE TAGLIE E COLORI
- GESTIONE ABBIGLIAMENTO: VENDITA AL DETTAGLIO
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- GESTIONE MAGAZZINO CON TAGLIE E COLORI
- Giacenze di magazzino con gestione delle combinazioni di Taglia/Colore per ogni articolo
- Movimenti di magazzino memorizzati con evidenza della Taglia/Colore movimentata per ogni articolo
- La gestione Taglie/Colori è presente su tutti i magazzini (multimagazzino)
- GESTIONE DOCUMENTALE SPECIFICA PER TAGLIE E COLORI
- Ordini a Fornitore con gestione Taglie/Colori
- Ricezione degli Ordini a Fornitore con controllo di Taglie/Colori
- Ordini Clienti con gestione Taglie/Colori
- DDT con gestione Taglie/Colori
- Fatturazione elettronica con gestione Taglie/Colori
- Ricevuta con gestione Taglie/Colori
- Scontrino Fiscale con gestione Taglie/Colori. L'emissione e la trasmissione telematica dello scontrino fiscale avviene tramite il modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA - CASSA VIRTUALE
- GESTIONE TAGLIE E COLORI INTEGRATA AL SITO DI E-COMMERCE
- Carrello della spesa con gestione Taglie/Colori
- Tabelle Taglia/Colore
- GESTIONE ABBIGLIAMENTO: VENDITA AL DETTAGLIO
2.1 Tabella causali di magazzino
2.2 Tabella codici Iva
2.3 Tabella tipi movimento per IVA
ARCHIVI
1.1 Anagrafica fornitori e clienti
1.2 Archivio articoli e giacenze
1.3 Movimenti di magazzino
1.4 Storico movimenti di magazzino
STAMPE
3.1 Scheda articoli
3.2 Listino articoli
3.3 Inventario con totali prezzo e costo
3.4 Articoli a lenta rotazione
3.5 Movimenti magazzino per data
3.6 Movimenti magazzino per causale/data
3.7 Acquisti per articolo/fornitori
3.8 Movimenti per contabilità generale
3.9 Movimenti per rilevazioni IVA
3.10 Passaggio a storico movimenti
3.11 Scarico Lettore Ottico+FATTURA ELETTRONICA (gestione movimenti con lettore ottico + FATTURAZIONE ELETTRONICA)
3.12 Inventario calcolato alla DATA
3.13 Giacenze di magazzino e margine di contribuzione
3.14 Articoli sottoscorta
3.15 Passaggio ordini a Storico
3.16 Articoli sottoscorta
3.17 Stampa fatture elettroniche
3.18 Stampa ricevute
3.19 Stampa corrispettivi
3.20 Acquisti per articolo e data
3.21 Listini vendita
3.22 A Movimenti di magazzino, da Storico
3.23 Utenti registrati in WEB
3.24 Catalogo articoli in WEB
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
SVVAL01o | Software gestionale Online | 0 costi di attivazione | €60,00 + IVA Semestrale | ![]() |
Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.
MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.
Il Sito web è fornito completo di tutti i servizi: hosting, dominio e caselle e-mail personalizzate. Se lo desideri, ti seguiamo anche nell'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM) e sui social. Forniamo tutto noi, puoi dire addio ai complicati puzzle di provider e servizi esterni.







Funzionalità principali di questo Sito Web:



- E-COMMERCE ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI
- E-COMMERCE INTEGRATO A FATTURAZIONE E MAGAZZINO
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- Anagrafica utenti
- Area riservata utenti
- Sezioni e pagine del sito personalizzabili
- Gallery fotografiche
- Motore di Ricerca
- News
- Pagine del sito
- Menu navigazione
- Banner
- Editor Variabili Grafiche e codice CSS/JS molto semplice da usare
- E-COMMERCE
- Carrello della Spesa
- Strutturazione del catalogo in sezioni e sottosezioni multilivello
- Anagrafica prodotti e servizi
- Gallery fotografiche prodotti
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- GESTIONE TAGLIE E COLORI INTEGRATA AL SITO DI E-COMMERCE
- Carrello della spesa con gestione Taglie/Colori
- Tabelle Taglia/Colore
- E-COMMERCE INTEGRATO A FATTURAZIONE E MAGAZZINO
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
ONVAL01o | Software gestionale Online + Sito web | 0 costi di attivazione | €125,00 + IVA Semestrale | ![]() |
Software gestionale Online + Sito web
+ APP aziendale



I tuoi clienti/utenti scaricano la tua App personalizzata e interagiscono con i tuoi servizi nel modo più semplice e immediato.
Software gestionale, Sito web e App sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni. La App è sincronizzata al software gestionale online, ne legge i dati e lo aggiorna con le azioni dei tuoi utenti. Tutto in tempo reale. Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
L'App permette a tutti gli utenti interessati (clienti, collaboratori, dipendenti, agenti, rivenditori, terze parti, ecc...) di interagire con il gestionale, con diversi profili di utilizzo: elaborazioni su prodotti e servizi, ordini, preventivi, prenotazioni, pagamenti, ecc...
Perché dare la tua App ai tuoi clienti?


Puoi inviare l'App direttamente ai tuoi clienti/utenti tramite link o QRcode: dal sito web, sui social, via mail, Whatsapp, ecc...
Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).
Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
Modular Software VALIGERIA E ARTICOLI DA VIAGGIO nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.

Modular Software VALIGERIA E ARTICOLI DA VIAGGIO è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.

"VALIGERIA E ARTICOLI DA VIAGGIO", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.
