Modular Software
Da 40 anni, il nuovo software gestionale italiano
Area RivenditoriLogin Iscriviti
In Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Non hai selezionato prodotti da acquistare!

Naviga nel catalogo per aggiungere prodotti al tuo carrello.

LABORATORIO TERZISTA

Software gestionale

Specifico per la tua attività di laboratorio terzista.

Con Modular Software LABORATORIO TERZISTA risolvi tutte le problematiche di gestione e comunicazione specifiche per la tua attività di laboratorio terzista. Completo, facile e veloce!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software LABORATORIO TERZISTA è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.

I titolari di laboratori che eseguono lavorazioni per conto terzi hanno in questo programma un agile strumento per gestire e controllare la propria attività. l modulo gestisce il magazzino col giornale di carico e scarico, le distinte dei materiali, le bolle di accompagnamento e la fatturazione elettronica. Le liste di prelievo aiutano la movimentazione.

In sintesi:

 

Gestione ditte clienti, fornitori, causali di magazzino, codici Iva, codici banche e pagamento fatture elettroniche.

 

Tenuta e aggiornamento listini prezzi.

 

Tenuta e aggiornamento distinte base per unità di prodotto, sia riguardo i materiali (o articoli) che le prestazioni.

 

Gestione magazzino con anagrafica materiali (o articoli), rilevazione movimenti, determinazione giacenze, evidenza sottoscorta, predisposizione inventari, giornale di carico e scarico.

 

Preventivazione ordini di lavoro, a quantità e valore, sia per i materiali (articoli) che per le prestazionI.

 

Emissione bolle di accompagnamento prodotti.

 

Stampa fatture elettroniche.

 

Liste fatture elettroniche e statistiche fatturati.

 

Controllo fatture elettroniche in sospeso per ditta cliente. 

Disponibile nelle versioni:
Software gestionale Online
Puoi utilizzare questo gestionale in versione Online Cloud:
  • tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
  • con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
  • con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...

Prezzo di attivazione (una tantum):
0 costi di attivazione
Abbonamento Semestrale
(Assistenza, aggiornamenti e hosting):
€60,00 + IVA Semestrale
Aggiungi al carrello
Software gestionale Online + Sito web
È la nostra soluzione best seller per questa attività. Include due moduli, il Software gestionale Online e il Sito web integrato.

Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.

Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
Prezzo di attivazione (una tantum):
0 costi di attivazione
Abbonamento Semestrale
(Assistenza, aggiornamenti e hosting):
€125,00 + IVA Semestrale
Aggiungi al carrello
Software gestionale Online + Sito web + App aziendale
È la nostra soluzione più completa per questa attività. Include tre moduli: il Software gestionale Online, il Sito web e la APP personalizzata col tuo nome e il tuo logo, per Android e iOS.

I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
Prezzo di attivazione (una tantum):
€590,00 + IVA
Abbonamento Semestrale
(Assistenza, aggiornamenti e hosting):
€245,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito
Aggiungi al carrello
LABORATORIO TERZISTA Prezzo di attivazione
(una tantum)
Abbonamento Semestrale
(Assistenza, aggiornamenti e hosting)
SVTER01o Software gestionale Online 0 costi di attivazione €60,00 + IVA Semestrale Aggiungi al carrello
ONTER01o Software gestionale Online + Sito web 0 costi di attivazione €125,00 + IVA Semestrale Aggiungi al carrello
ASTER01 Software gestionale Online + Sito web + App aziendale €590,00 + IVA €245,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito Aggiungi al carrello
Questo programma gestionale, come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi: è quindi facilmente personalizzabile su specifiche esigenze e integrabile ad altri moduli. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Niente call center o filtri.
Prova subito la DEMO o richiedi una consulenza:
Email:
Vi ho conosciuti tramite:
Dettagli sul programma LABORATORIO TERZISTA


MAGAZZINO 
Il magazzino contiene tutte le funzioni fondamentali: anagrafica articoli e giacenze, rilevazione movimenti, evidenza sottoscorte, predisposizione inventari, giornale di carico e scarico. 

GESTIONE ORDINI DI LAVORO 
In funzione dei listini prezzi e delle distinte base per unità di prodotto, è possibile determinare i preventivi degli ordini di lavoro, a quantità e a valore, sia per quanto concerne i materiali (o articoli) che le prestazioni. Si stampano le liste di prelievo dei materiali (articoli) e le liste delle prestazioni richieste per ordine di lavoro. Queste liste sono poi gestite, controllate ed eventualmente aggiornate nel corso della lavorazione. 

BOLLE E FATTURE ELETTRONICHE 
Eseguita la lavorazione, sone emesse le bolle e le fatture elettroniche. Sono previste liste di fatture elettroniche, situazioni fatture elettroniche per cliente, statistiche di fatturato. Sono gestite anche le ricevute bancarie 

ARCHIVI 
L'uso dei programmi è reso facile dall'esistenza di archivi e tabelle di semplice predisposizione e gestione. Oltre ai già citati listini prezzi e distinte base per unità di prodotto, ci sono gli archivi anagrafici delle ditte clienti e dei fornitori di materiali e servizi, le tabelle delle causali di magazzino e dei codici Iva. Inoltre, a titolo puramente indicativo, sono previste tabelle dei codici banche e dei codici pagamento fatture elettroniche. 

Con questo software in versione Online Cloud puoi:
  • utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
  • utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
  • utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
  • condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
  • interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
PRESE IN CARICO/RESI
GESTIONE DEPOSITI
GESTIONE AMMINISTRATIVA
SCADENZIARIO PAGAMENTI
  • GESTIONE AMMINISTRATIVA LAVORI CONTO TERZI
    • preventivi
      • Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
      • Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
      • Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
      • Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
      • Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
      • Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
      • Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
      • Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
      • Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
    • Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
        • Anagrafica utenti
      • GESTIONE ORDINI A FORNITORE
        • Anagrafica Fornitori
        • Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
        • Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
        • Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
        • Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
        • Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
      • GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
        • Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
        • Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
        • Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
        • Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
        • Registrazione note
        • Archivio storico degli ordini
        • Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
        • Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
      • EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
        • Tabella Aliquote IVA personalizzabile
        • Anagrafica articoli e Listino prestazioni
        • Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
        • Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
        • Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
        • Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
        • Note interne
        • Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
        • Registrazione dei pagamenti
        • Sconto cliente con scorporo spese accessorie
        • Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
        • Suddivisione della fattura in più capitoli separati
        • Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
      • EMISSIONE RICEVUTE
        • Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
        • Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
        • Prezzo in Ricevute
        • Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
        • Sconto in Ricevute
        • Note in Ricevute
        • Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
        • Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
      • GESTIONE MAGAZZINO
        • Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
        • Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
        • Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
        • Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
      • GESTIONE RESI A FORNITORE
        • Emissione DDT di Reso a Fornitore
        • Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
        • Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
        • Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
        • Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
        • Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
        • Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
        • Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
    • EMISSIONE DDT
      • Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
      • Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
      • Destinatario in DDT
      • Tabella Vettori
      • Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
      • Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
      • Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
      • Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
      • Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
      • Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
      • Suddivisione della DDT in più capitoli separati
    • scadenziario pagamenti
      • Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
      • Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
      • Gestione del pagamento e chiusura pendenze
  • lavori su commessa
    • schede di lavoro
      • Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
      • Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
      • Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
      • Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
      • Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
      • Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
      • Gestione allegati
      • Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
      • Note in Schede Lavoro
    • distinta base
      • Distinta base articoli
      • Verifica ricezione/uscita prese in carico/ordini (controllo dei movimenti)
    • Catalogo Prodotti
    • Elenco Magazzini
  • conto deposito da cliente
      • CONTO DEPOSITO - Magazzini
      • Gestione fisica del magazzino, con definizione delle posizioni delle giacenze (magazzino-reparto-fila-colonna)
      • Verifica ricezione/uscita prese in carico/ordini (controllo dei movimenti)
TABELLE 
2.1 Anagrafica Ditte 
2.2 Anagrafica Banche 
2.3 Codici Pagamento 
2.4 Tabella Iva 
2.5 Tabella Causali 
2.6 Anagrafica Fornitori
2.7 Anagrafica Agenti 

ARCHIVI 
1.1 Righe Bolle/Fatture elettroniche 
1.2 Testate Bolle 
1.3 Testate Fatture elettroniche 
1.4 Lista Fatture elettroniche 
1.5 Gestione Ri.Ba. 
1.6 Archivi Articoli - Giacienza Magazzino 
1.7 Archivi Liste Prelievi/Prestazioni 
1.8 Anagrafica Ordini Ditte 
1.9 Movimenti di Magazzino 
1.10 Preventivazione Ordini Lavoro 
1.11 Storico Righe Bolle/Fatture elettroniche 
1.12 Storico Movimenti di Magazzino 
1.13 Articoli/Prestazioni in Lavorazione

STAMPE 
3.1 Stampa Bolla 
3.2 Stampa Fatture elettroniche 
3.3 Stampa Riba su Modulo
3.4 Lista Riba 
3.5 Lista Fatture elettroniche 
3.6 Listino Prezzi 
3.7 Inventario per Quantità 
3.8 Inventario a Costo e Prezzo 
3.9 Lista Sottoscorta 
3.10 Movimenti di Magazzino 
3.11 Lista Ordini Lavoro 
3.12 Distinta Base per Unità Prodotti 
3.13 Lista Materiali/Prestazioni per Ordini Lavorazione 
3.14 Situazione Fatture elettroniche Cliente 
3.15 Fatturato per Cliente 
3.16 Fatturato per Articolo 
3.17 A Storico, Righe Bolle/Fatture elettroniche 
3.18 A Storico, Movinenti Magazzino

Prezzo di attivazione
(una tantum)
Abbonamento Semestrale
(Assistenza, aggiornamenti e hosting)
SVTER01o Software gestionale Online 0 costi di attivazione €60,00 + IVA Semestrale Aggiungi al carrello

LABORATORIO TERZISTA
Soluzione integrata
Software gestionale Online + Sito web
Il pacchetto integrato Software gestionale Online + Sito web è la nostra soluzione best seller per l'attività di laboratorio terzista.

Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.

MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.

Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.

Il Sito web è fornito completo di tutti i servizi: hosting, dominio e caselle e-mail personalizzate. Se lo desideri, ti seguiamo anche nell'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM) e sui social. Forniamo tutto noi, puoi dire addio ai complicati puzzle di provider e servizi esterni.
Sito web attivo e visibile in 24h. Comprende:
la registrazione del nome di dominio, tipo www.nomeazienda.it o .eu
l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it o .eu
hosting su server di alta qualità, con la massima garanzia di uptime e raggiungibilità
1 GB di spazio di archiviazione (estendibile) per pagine, immagini, testi, ecc...
l'assistenza all'uso
la scelta tra numerosi template grafici customizzabili
il modulo CMS per aggiornare i contenuti automaticamente dal software gestionale online



Funzionalità principali di questo Sito Web:
 Presenta sul web l'azienda: Mostra i servizi offerti, le attività e gli eventi. Arricchisci le descrizioni con foto e filmati aggiornabili in tempo reale.
PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE PRODOTTI E SERVIZI: Mostra con schede tecniche, immagini e video il tuo listino di prodotti e i servizi che ti caratterizzano.
  COMUNICA e FIDELIZZA:  Area Riservata Utenti. Fidelizza i clienti con messaggi, contenuti, promozioni o listini ad hoc.  
PREVENTIVAZIONE ONLINE: Il cliente crea il preventivo dal sito. Invia la richiesta sulla base dei servizi e dei prodotti da te offerti, creando subito un rapporto personale e diretto. Il preventivo può essere dettagliato o di massima.
Informa i tuoi contatti creando newsletter con informazioni, offerte e promozioni.  
GESTIONE SITO WEB
    • E-COMMERCE INTEGRATO A FATTURAZIONE E MAGAZZINO
      • SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
          • Anagrafica utenti
        • Area riservata utenti
        • Sezioni e pagine del sito personalizzabili
        • Gallery fotografiche
        • Motore di Ricerca
        • News
        • Pagine del sito
        • Menu navigazione
        • Banner
        • Editor Variabili Grafiche e codice CSS/JS molto semplice da usare
      • E-COMMERCE
        • Carrello della Spesa
        • Strutturazione del catalogo in sezioni e sottosezioni multilivello
        • Anagrafica prodotti e servizi
        • Gallery fotografiche prodotti
Prezzo di attivazione
(una tantum)
Abbonamento Semestrale
(Assistenza, aggiornamenti e hosting)
ONTER01o Software gestionale Online + Sito web 0 costi di attivazione €125,00 + IVA Semestrale Aggiungi al carrello
LABORATORIO TERZISTA
Soluzione integrata
Software gestionale Online + Sito web
+ APP aziendale
La piattaforma integrata Software gestionale Online + Sito web + APP aziendale è la nostra soluzione più completa per l'attività di laboratorio terzista. Include tre moduli: il Software gestionale, il Sito web (sopra descritti) e la APP personalizzata col tuo nome/logo per Android e iOS.

I tuoi clienti/utenti scaricano la tua App personalizzata e interagiscono con i tuoi servizi nel modo più semplice e immediato.

Software gestionale, Sito web e App sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni. La App è sincronizzata al software gestionale online, ne legge i dati e lo aggiorna con le azioni dei tuoi utenti. Tutto in tempo reale. Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.

L'App permette a tutti gli utenti interessati (clienti, collaboratori, dipendenti, agenti, rivenditori, terze parti, ecc...) di interagire con il gestionale, con diversi profili di utilizzo: elaborazioni su prodotti e servizi, ordini, preventivi, prenotazioni, pagamenti, ecc...

Perché dare la tua App ai tuoi clienti?
L'App è uno straordinario strumento di condivisione e diffusione della tua attività tra i tuoi clienti.
L'App ha un'interfaccia dedicata e quindi è più immediata e facile da usare. Il tuo cliente scarica la App, al primo accesso effettua la registrazione/login e vede subito tutti i servizi messi a disposizione, sempre sincronizzati al Gestionale online.

Puoi inviare l'App direttamente ai tuoi clienti/utenti tramite link o QRcode: dal sito web, sui social, via mail, Whatsapp, ecc...
Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).

Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.

Prezzo di attivazione
(una tantum)
Abbonamento Semestrale
(Assistenza, aggiornamenti e hosting)
ASTER01 Software gestionale Online + Sito web + App aziendale €590,00 + IVA €245,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito Aggiungi al carrello
Nostalgia della storica versione PC Windows?
È ancora disponibile e aggiornata, nelle 3 varianti:
PC SingoloAggiungi al carrelloPortabile USBAggiungi al carrelloRete LocaleAggiungi al carrello

40 anni di esperienza al tuo servizio

Modular Software LABORATORIO TERZISTA nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.

Perso­na­liz­za­bi­le e Modulare

Modular Software LABORATORIO TERZISTA è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.

Assistenza diretta dagli autori

"LABORATORIO TERZISTA", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.



LABORATORIO TERZISTA Prezzo di attivazione
(una tantum)
Abbonamento Semestrale
(Assistenza, aggiornamenti e hosting)
SVTER01o Software gestionale Online 0 costi di attivazione €60,00 + IVA Semestrale Aggiungi al carrello
ONTER01o Software gestionale Online + Sito web 0 costi di attivazione €125,00 + IVA Semestrale Aggiungi al carrello
ASTER01 Software gestionale Online + Sito web + App aziendale €590,00 + IVA €245,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito Aggiungi al carrello
LABORATORIO TERZISTA Prezzo di attivazione
(una tantum)
Abbonamento Semestrale
(Assistenza, aggiornamenti e hosting)
SVTER01o Software gestionale Online 0 costi di attivazione €60,00 + IVA Semestrale Aggiungi al carrello
ONTER01o Software gestionale Online + Sito web 0 costi di attivazione €125,00 + IVA Semestrale Aggiungi al carrello
ASTER01 Software gestionale Online + Sito web + App aziendale €590,00 + IVA €245,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito Aggiungi al carrello
Prova subito la DEMO o richiedi una consulenza:
Email:
Vi ho conosciuti tramite: