RIPARAZIONE MACCHINE AGRICOLE E MOVIMENTO TERRA
Software gestionale
Con Modular Software RIPARAZIONE MACCHINE AGRICOLE E MOVIMENTO TERRA risolvi tutte le problematiche di gestione e comunicazione specifiche per la tua attività di riparazione macchine agricole e movimento terra. Completo, facile e veloce!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software RIPARAZIONE MACCHINE AGRICOLE E MOVIMENTO TERRA è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Per i titolari di una officina per la riparazione di macchine agricole, questo programma costituisce un efficace strumento di gestione e di controllo della propria attività. Il modulo consente di avere e di aggiornare un listino prezzi per tipo di macchina, di effettuare preventivazioni, di seguire l'avanzamento dei lavori, di emettere fatture elettroniche, ricevute e eventuali DDT, di mantenere aggiornate le schede macchina per cliente con la rilevazione di tutti gli interventi fatti.
SINTESI
Gestione clienti, modelli macchine, pezzi di ricambio coi prezzi unitari, costi manodopera determinazione preventivi dettagliati
Ricevimento autoveicoli da riparare
Gestione schede lavorazione derivate dal preventivo
Emissione automatica fatture elettroniche e ricevute
Tenuta schede macchina con evidenza interventi effettuati e pezzi di ricambio riparati o sostituiti
Eventuale emissione di DDT
- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...
Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
PREVENTIVAZIONE LAVORI
La preventivazione è incentrata sugli archivi dei modelli di macchine trattate, dei pezzi di ricambio da riparare o sostituire unitariamente valorizzati, dei costi di manodopera. Sulla base di questi supporti, è possibile preventivare le lavorazioni richieste, dettagliando le diverse voci di costo, e poi stamparne i risultati.
RICEVIMENTO E SCHEDA DI LAVORAZIONE
È previsto il ricevimento della macchina da riparare con l'evidenza di una diagnosi di massima. Il preventivo è ripreso, in automatico, come scheda di lavorazione e può essere aggiornato in funzione dell'andamento dei lavori.
FATTURE ELETTRONICHE E RICEVUTE
Finito il lavoro, si passa facilmente dal preventivo/scheda di lavorazione all'emissione della fattura elettronica o della ricevuta (fiscale, quando previsto), assumendo in automatico le voci di costo preventivate e valorizzate, senza eseguire ulteriori rilevazioni manuali.
SCHEDA MACCHINA
Per i clienti abituali, è previsto un servizio che consente di controllare l'affidabilità delle macchine e di programmare delle manutenzioni preventive. Questo servizio è realizzato con le "schede macchina" che riportano gli interventi effettuati e i pezzi di ricambio riparati o sostituiti.
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- MANUTENZIONE MACCHINE
- SCHEDE VEICOLI
- Schede Veicoli
- Gestione e controllo degli interventi di manutenzione, tramite schede di lavoro
- Gestione e controllo di scadenze e adempimenti, tramite la registrazione di tutte le pratiche associate al veicolo
- Gestione delle multe
- Anagrafica Marche Veicoli
- SCADENZIARIO VEICOLI
- Scadenziario Veicoli (assicurazioni, bolli, ecc...)
- Tabella codici di pagamento concordati col fornitore. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- SCHEDE INTERVENTI E MANUTENZIONI
- Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
- Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
- Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
- Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
- Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
- Gestione allegati
- Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
- Note in Schede Lavoro
- GESTIONE PRATICHE VEICOLI
- Gestione dettagliata delle Pratiche
- Registrazione delle varie prestazioni eseguite, con descrizioni richiamabili dall'anagrafica e personalizzabili in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dal listino) personalizzabile in ogni documento
- Sconto prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Chiusura Pratiche con registrazione in storico, statistiche e motore di ricerca
- Gestione allegati (pdf, foto, ecc...) di ogni pratica
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione del documento in più capitoli separati
- Chiusura Pratiche con registrazione in storico, statistiche e motore di ricerca
- Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE DOCUMENTALE DEI VEICOLI
- Indicazione del veicolo coinvolto nei flussi documentali, con ricerca rapida e statistiche
- GESTIONE LAVORI E MANUTENZIONI VEICOLI
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- schede di lavoro
- Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
- Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
- Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
- Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
- Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
- Gestione allegati
- Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
- Note in Schede Lavoro
- magazzino posizioni
- Gestione fisica del magazzino, con definizione delle posizioni delle giacenze (magazzino-reparto-fila-colonna)
- preventivi
- lavori su commessa
- schede di lavoro
- Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
- Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
- Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
- Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
- Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
- Gestione allegati
- Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
- Note in Schede Lavoro
- distinta base
- Distinta base articoli
- Verifica ricezione/uscita prese in carico/ordini (controllo dei movimenti)
- Catalogo Prodotti
- Elenco Magazzini
- schede di lavoro
- AGENDE LAVORI
- Anagrafica utenti
- Anagrafica operatori autorizzati
- Permessi di accesso
- Agende
- Appuntamenti
- Attivita
- NOLEGGIO MEZZI SOSTITUTIVI
- Gestione completa delle schede di noleggio
- Descrizioni richiamabili e personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Registrazione note interne
- Possibilità di suddividere la scheda noleggio in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Gestione di allegati in qualsiasi formato, memorizzati nel noleggio
- Archivio storico dei noleggi - Giornale noleggi
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il noleggio
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Definizione del periodo/durata del noleggio con ingresso e uscita
- CONTRATTI MANUTENZIONE PERIODICA
- Anagrafica intestatari
- Calendario scadenze
- Gestione dei pagamenti
- SCHEDE VEICOLI
TABELLE
2.1 Tabella modelli/marche macchine
2.2 Tabella codici Iva
2.3 Codici pagamento
2.4 Banche d'appoggio
2.5 Tabella produttori
ARCHIVI
1.1 Fatture elettroniche/Ricevute /Preventivi/Scheda Lavorazione/DDT
1.2 Magazzino delle voci (articoli e anagrafica servizi)
1.3 Movimenti articoli e servizi
1.4 Archivio storico fatture elettroniche e ricevute
1.5 Ricevimento macchine
1.6 Anagrafica clienti e fornitori
1.7 Archivio storico preventivi
STAMPE
3.1 Stampa Fatture elettroniche/Ricevute/Preventivi/Scheda Lavorazione/DDT/Fatture elettroniche Immediate
3.2 Lista clienti e fornitori
3.3 Elenco modelli e tipi macchina
3.4 Listino prezzi per voce (articolo o servizio)
3.5 Lista "Ricevimento" macchine
3.6 Listino prezzi per produttore e voce
3.7 Giacenza articoli
3.8 Scheda interventi per targa
3.9 Lista articoli sotto scorta
3.10 Movimenti magazino per voce
3.11 Situazione fatture elettroniche e ricevute
3.12 Fatture elettroniche e ricevute per cliente
3.13 Carico e Scarico Magazzino
3.14 A Storico fatture elettroniche e ricevute
3.15 Stampa etichette
3.16 Utenti registrati in web
3.17 Catalogo articoli e servizi per web
3.18 Passaggio preventivi a Storico
3.19 Passaggio preventivi a fatturazione elettronica, da Storico
3.20 Ricevuta per ricevimento macchine.
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
SVRMA02o | Software gestionale Online | €552,00 + IVA | €60,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito |
Software gestionale Online + Sito web
Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.
MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.
Il Sito web è fornito completo di tutti i servizi: hosting, dominio e caselle e-mail personalizzate. Se lo desideri, ti seguiamo anche nell'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM) e sui social. Forniamo tutto noi, puoi dire addio ai complicati puzzle di provider e servizi esterni.
l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it o .eu
hosting su server di alta qualità, con la massima garanzia di uptime e raggiungibilità
1 GB di spazio di archiviazione (estendibile) per pagine, immagini, testi, ecc...
l'assistenza all'uso
la scelta tra numerosi template grafici customizzabili
il modulo CMS per aggiornare i contenuti automaticamente dal software gestionale online
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- Anagrafica utenti
- Area riservata utenti
- Sezioni e pagine del sito personalizzabili
- Gallery fotografiche
- Motore di Ricerca
- News
- Pagine del sito
- Menu navigazione
- Banner
- Editor Variabili Grafiche e codice CSS/JS molto semplice da usare
Software gestionale Online + Sito web
+ APP aziendale
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua App personalizzata e interagiscono con i tuoi servizi nel modo più semplice e immediato.
Software gestionale, Sito web e App sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni. La App è sincronizzata al software gestionale online, ne legge i dati e lo aggiorna con le azioni dei tuoi utenti. Tutto in tempo reale. Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
L'App permette a tutti gli utenti interessati (clienti, collaboratori, dipendenti, agenti, rivenditori, terze parti, ecc...) di interagire con il gestionale, con diversi profili di utilizzo: elaborazioni su prodotti e servizi, ordini, preventivi, prenotazioni, pagamenti, ecc...
Perché dare la tua App ai tuoi clienti?
L'App è uno straordinario strumento di condivisione e diffusione della tua attività tra i tuoi clienti.
L'App ha un'interfaccia dedicata e quindi è più immediata e facile da usare. Il tuo cliente scarica la App, al primo accesso effettua la registrazione/login e vede subito tutti i servizi messi a disposizione, sempre sincronizzati al Gestionale online.
Puoi inviare l'App direttamente ai tuoi clienti/utenti tramite link o QRcode: dal sito web, sui social, via mail, Whatsapp, ecc...
Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).
Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
Modular Software RIPARAZIONE MACCHINE AGRICOLE E MOVIMENTO TERRA nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.
Modular Software RIPARAZIONE MACCHINE AGRICOLE E MOVIMENTO TERRA è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.
"RIPARAZIONE MACCHINE AGRICOLE E MOVIMENTO TERRA", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.