CATERING E BANQUETING
Software gestionale
Modular Software CATERING E BANQUETING è la soluzione gestionale per risolvere tutte le problematiche di gestione e di comunicazione specifiche per la tua attività di catering e banqueting. Rapido e intuitivo!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software CATERING E BANQUETING è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Per chi esercita attività di catering e di banqueting, questo programma rappresenta una copertura completa della necessità di gestire ordini e produzione, di emettere disposizioni di trasporto e fatture elettroniche, tenendo eventualmente aggiornato in contemporanea il magazzino.
SINTESI:
Rilevazione ordini e stampe di guida della produzione.
Gestione portafoglio ordini clienti e conferme d'ordini.
Gestione consegne con emissione delle etichette per i contenitori e delle DDT.
Possibile aggiornamento in tempo reale del magazzino.
Emissione fatture elettroniche, distinte fatture elettroniche, elenchi pagamenti.
Tenuta magazzino con scheda articoli, movimentazione e giacenze articoli, evidenza sottoscorta, inventari a quantità e valore.
Gestione listini di vendita.
Statistiche di vendita.
Programma giornaliero dei lavori per commessa.
Programma giornaliero dei lavori per addetto.
Controllo redditività commesse.
- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...
Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
Il pacchetto permette anche di predisporre un programma giornaliero dei lavori e, per il personale dell'impresa, di gestire la turnazione. Il pacchetto è collegabile con la Contabilità.
CATERING
ORDINI E PRODUZIONE
Gli ordini sono rilevati contestualmente la loro acquisizione. Alla fine della giornata, le quantità ordinate sono riassunte per articolo e data di produzione, in vista della produzione stessa. Conclusa quest'ultima e, al momento della preparazione delle consegne, sono rilevate le quantità effettive per articolo e cliente e sono stampate le etichette da apporre sui singoli contenitori delle vivande. In questa fase, automaticamente, sono preparate anche le Disposizioni di Trasporto per cliente.
DISPOSIZIONI DI TRASPORTO
Le DDT sono gestite su tutti i versanti: immissione, variazione, cancellazione, stampa, passaggio a storico. Le DDT possono essere composte in base agli articoli presenti in magazzino o a testo libero. Movimentando le DDT, è possibile aggiornare in tempo reale le giacenze di magazzino.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Sono emesse fatture elettroniche, distinte fatture elettroniche ed elenco dei pagamenti. Si possono ottenere statistiche di fatturato per cliente e per articolo e le fatture elettroniche, una volta pagate, sono immesse in un archivio storico.
MAGAZZINO
Il magazzino, se eventualmente utilizzato, ha tutte le funzioni fondamentali richieste: la scheda anagrafica degli articoli, la rilevazione dei movimenti, la determinazione delle giacenze, l'evidenza degli articoli sottoscorta, l'ottenimento delle curve ABC di clienti e articoli e dei fatturati per articolo/fornitore, l'emissione degli inventari a quantità e valore. Nell'ambito di questo modulo, sono gestiti il portafoglio ordini clienti e la conferma d'ordine, nonchè il listino di vendita.
BANCHE DATI
Preliminare, per l'utilizzo del programma, è la preparazione e l'aggiornamento di alcune banche dati di facile gestione. Di queste banche dati, le fondamentali sono le anagrafiche clienti e fornitori, la tabella dei gruppi merceologici, le tabelle dei dati concernenti l'applicazione dell'Iva.
BANQUETING
GESTIONE COMMESSE
La gestione delle commesse avviene a preventivo e a consuntivo. Viene tenuta in modo analitico, distinguendo i vari tipi di attività e valorizzando dettagliatamente tutte le voci di spesa, dalla manodopera generica e specializzata, all'utilizzo di attrezzature e macchine, all'uso dei materiali di consumo e alla quantità di vivande ordinate. Questa valorizzazione si basa sull'utilizzo di un listino prezzi per voce di spesa. È stampato il preventivo.
FATTURE ELETTRONICHE
Sono previsti il calcolo e la stampa delle fatture elettroniche, sulla base dei dati di consuntivo.
CONTROLLO REDDITIVITÀ CONTRATTI
Il controllo di redditività delle commesse o contratti viene effettuato elaborando opportunamente preventivi e consuntivi, per tipo di attività, voci di spesa e loro eventuali aggregazioni, date. Da queste elaborazioni sono ottenute le relative stampe.
PROGRAMMA LAVORI
È gestito un programma giornaliero dei lavori che permette di stabilire: - i turni di lavoro degli addetti dell'impresa, dettagliati per commessa o contratto e per specializzazione - le attività e i relativi orari di lavoro per commessa o contratto. L'archivio delle commesse e l'anagrafico degli addetti rappresentano i supporti fondamentali per elaborare i programmi dei lavori.
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- GESTIONE PREVENTIVAZIONE - ORDINI - LAVORAZIONE - FATTURAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- schede di lavoro
- Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
- Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
- Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
- Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
- Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
- Gestione allegati
- Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
- Note in Schede Lavoro
- magazzino posizioni
- Gestione fisica del magazzino, con definizione delle posizioni delle giacenze (magazzino-reparto-fila-colonna)
- preventivi
- GESTIONE DELLA PRODUZIONE ALIMENTARE (CON TRACCIABILITA) PER ORDINI E COMMESSE
- PRODUZIONE (CON ESPLOSIONE DEL PORTAFOGLIO ORDINI)
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- PRODUZIONE SU COMMESSA
- Anagrafica utenti
- schede di lavoro
- Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
- Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
- Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
- Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
- Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
- Gestione allegati
- Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
- Note in Schede Lavoro
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- distinta base
- Distinta base articoli
- Distinta base articoli - con costo
- Anagrafica articoli e oggetti, con valorizzazione al prezzo, al costo e gestione sottoscorta
- Anagrafica Fornitori
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- PRODUZIONE ALIMENTI DA RICETTE (DISTINTA BASE) CON GESTIONE LOTTI E SCADENZE
- PRODUZIONE ALIMENTARE
- Anagrafica utenti
- schede di lavoro
- Emissione di Schede di Lavoro dettagliate per ogni fase del processo realizzativo, con richiamo automatico in fattura
- Registrazione degli articoli utilizzati e delle prestazioni effettuate con descrizioni prese automaticamente dall'anagrafica e personalizzabili per ogni scheda
- Prezzo di articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni scheda
- Possibilità di suddividere la scheda di lavoro in più capitoli separati
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il lavoro
- Registrazione di data/orario di inizio e fine lavorazione
- Gestione allegati
- Archivio storico delle schede di lavoro, con ricerca dettagliata e statistiche
- Note in Schede Lavoro
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- distinta base
- Distinta base articoli
- Distinta base articoli - con costo
- Anagrafica articoli e oggetti, con valorizzazione al prezzo, al costo e gestione sottoscorta
- Anagrafica Fornitori
- tracciabilita
- Gestione giacenze di magazzino con LOTTO e SCADENZA
- Registrazione automatica dei movimenti di magazzino con evidenza di LOTTO e SCADENZA di ogni articolo
- Carico merce tramite ordine a fornitore, con indicazione del lotto di provenienza e relativa scadenza
- Tabella dei Valori Nutrizionali e stampa delle etichette nutrizionali
- PRODUZIONE ALIMENTARE
- PRODUZIONE (CON ESPLOSIONE DEL PORTAFOGLIO ORDINI)
- PIANIFICAZIONE EVENTI
- Gestione e organizzazione eventi
- Tipi di eventi
- Stato evento (confermato, ecc...)
- Location
- Formazione
- Programma dell'evento / cerimonia
- Musicisti e personale di intrattenimento
- Brani musicali e gestione dettagliata del programma
- Gestione automatica del ciclo di prenotazione, con Preventivo, Ordine, Scheda di lavorazione e fatturazione. Su tutti i documenti viene riportata chiaramente data e orario di inizio e fine servizio.
- AGENDA CONDIVISA
- Anagrafica utenti
- Anagrafica operatori autorizzati
- Permessi di accesso
- Agende
- Appuntamenti
- Attivita
- SCADENZIARIO CONTRATTI E IMPEGNI
- Anagrafica intestatari
- Calendario scadenze
- Gestione dei pagamenti
- disponibilita risorse
- Calendari di disponibilità/occupazione per ogni risorsa
- Calendari Aperture, Chiusure, Festività
- Elenco aperture chiusure festivi
ARCHIVI
1.1 Archivio articoli
1.2 Righe BAM/FATTURE ELETTRONICHE
1.3 Testate BAM
1.4 Testate FATTURE ELETTRONICHE e RICEVUE FISCALI
1.5 Lista fatture elettroniche (Archivio Fatture elettroniche Emesse)
1.6 Storico Ricevute (fiscali, quando previsto) Emesse (Archivio delle RF emesse)
1.7 Liste di prelievo
1.8 Movimenti di magazzino (bar code)
1.9 Gestione Ri.Ba.
1.10 Gestione Ordini
1.12 Ordini già Polverizzati per Articolo e Cliente
1.13 Preventivi Lavori o Commesse
1.14 Consuntivazione Lavori o Commesse
1.15 Orari giornalieri per Commessa
1.16 Orario lavoro per Addetto/Giorno
1.17 Programma Periodico TABELLE
TABELLE
2.1 Anagrafica Agenti
2.2 Anagrafica Banche
2.3 Tabella Causali di Magazzino
2.4 Anagrafica Clienti
2.5 Codici Pagamento
2.6 Anagrafica Fornitori
2.7 Tabella Gruppi Merceologici
2.8 Tabella Aliquote Iva
2.9 Anagrafico Lavori o Commesse
2.10 Tabella Unità di Misura
2.11 Tabella Classi di Voci
2.12 Anagrafico Addetti
2.13 Tabella Voci di Spesa e Listino Prezzi
STAMPE
3.1 Stampa DDT
3.2 Stampa Fatture elettroniche
3.3 Stampa R.F.
3.4 Stampa Ri.Ba.
3.5 Lista Ri.Ba.
3.6 Schede Articoli
3.7 Listino Articoli
3.8 Inventario a Quantità
3.9 Inventario al Costo
3.10 Inventario al Prezzo
3.11 Lista Sottoscorta
3.12 Fatturato per Articolo
3.13 Fatturato per Cliente
3.14 Lista fatture elettroniche
3.15 Situazione Fatture elettroniche Cliente
3.16 Lista Situazione Ricevute (fiscali, quando previsto)
3.17 Lista Incasso (attive)
3.18 Lista Ordini per Cliente
3.19 Quantità da Produrre per Data e Articolo
3.20 Quantità da Produrre per Data, Articolo, Cliente
3.21 Etichette Articoli da Consegnare
3.22 Utenti Registrati su Sito Web
3.23 Catalogo Articoli o Prodotti su Sito Web
3.24 Polverizzazione Ordini
3.25 Preventivi Banqueting - Totali per Lavoro
3.26 Preventivi Banqueting - Totali per Lavoro e Classe
3.27 Fattura elettronica Banqueting
3.28 Analisi Consuntivi per Lavoro
3.29 Consuntivi Banqueting - Totali per Lavoro, Data, Classe
3.30 Consuntivi - Totali per Lavoro, Data, Voce
3.31 Consuntivi - Totali per Lavoro e Data
3.32 Consuntivi per Classe, Data, Lavoro
3.33 Consuntivi per Classe, Voce, Data, Lavoro
3.34 Orari Giornalieri per Lavoro
3.35 Orari Lavoro Addetti per Giorno
3.36 Orari Giornalalieri Addetti per Voce
3.37 Turni Addetti per Verifica Validità
3.38 Programma Giornaliero Turni
3.39 Utenti Registrati su Web
3.40 Catalogo Attività e Servizi Disponibili in Web
3.41 Ore Lavorate per Addetto o Mezzo e Quantità Consegnate per Materiali di Consumo e per Vivande
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
SVCEB01o | Software gestionale Online | €792,00 + IVA | €60,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito |
Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.
MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
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Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).
Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
Modular Software CATERING E BANQUETING nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.
Modular Software CATERING E BANQUETING è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.
"CATERING E BANQUETING", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.