ALLEVAMENTO SUINI
Software gestionale
Con Modular Software ALLEVAMENTO SUINI risolvi tutte le problematiche di gestione e comunicazione specifiche per la tua attività di allevamento suini. Completo, facile e veloce!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software ALLEVAMENTO SUINI è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Il programma consente di gestire, in modo fortemente automatico, il processo di alimentazione di un allevamento di suini.
Le principali funzioni sono:
Gestione tabelle dei tipi e gruppi di animali, degli elementi chimici costitutivi degli alimenti, dei tipi di movimento di magazzino.
Gestione anagrafiche fornitori.
Definizione delle razioni standard con evidenza dei valori nutrizionali e della composizione.
Definizione dei fabbisogni nutrizionali per gruppo di animali.
Determinazione dei carichi di alimenti e delle miscele per l'alimentazione degli animali.
Tenuta del magazzino degli alimenti, con movimenti, giacenze e sottoscorta degli articoli.
Gestione degli ordini a fornitore.
Elaborazione dei costi di alimentazione per gruppi di animali.
Utilizzo di due unità di misura, tra loro convertibili: una che qualifica il movimento e l'altra concernente il magazzino.
- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...
Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, disponibile anche nelle versioni Portabile USB e Rete Locale
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
Permette di stabilire le razioni standard per gruppi di animali e di determinare i carichi effettivi degli alimenti. Consente, anche, di gestire il magazzino degli alimenti e di calcolare i costi di alimentazione degli animali, per poter valutare l'efficienza dell'azienda.
RAZIONI STANDARD PER GRUPPI ANIMALI
Il motore del programma è l'archivio delle razioni standard che contiene per singola razione riguardante un determinato gruppo di animali (scrofe, verri, suddivisioni dei suini da macello), gli alimenti che la compongono col relativo peso. Fanno corona a questo archivio, per ragioni informative, altri due archivi: - l'archivio delle analisi chimiche che contiene tutti gli elementi chimici costitutivi dei singoli alimenti e il loro peso in percentuale - l'archivio dei fabbisogni standard che dà, per singoli gruppi di animali, gli elementi chimici richiesti dalla loro alimentazione con il relativo peso.
CARICHI PER ALIMENTAZIONE
Sulla base dell'archivio delle razioni standard, si ottengono, con un procedimento automatico, i carichi degli alimenti e delle miscele per l'effettiva alimentazione degli animali.
La famiglia, uno studio professionale o un' azienda, che hanno in affitto delle unità immobiliari, trovano in questo programma un valido supporto per il controllo dei costi delle loro locazioni.
È possibile, in questo procedimento, variare opportunamente le razioni standard. Definiti i carichi per l'alimentazione, sempre in automatico, sono determinati i movimenti di magazzino e aggiornate le giacenze per singolo alimento.
MAGAZZINO E ORDINI A FORNITORI
Il magazzino degli alimenti ha le funzioni indispensabili richieste, cioè la determinazione delle giacenze, la rilevazione dei movimentie l'evidenza dei sottoscorta. Sono previste diverse stampe dei movimenti che sono valorizzati e memorizzabili in un archivio storico, una volta conclusa la loro utilizzabilità contabile. Vi è anche la possibilità di rilevare e gestire gli ordini a fornitori.
COSTI ALIMENTAZIONE
Mediante opportune elaborazioni dei carichi, si ottengono i costi di alimentazione per gruppi di animali, sia come totali che medi per gruppo. I vari output dei costi di alimentazione, costituiscono dei validi supporti per analisi gestionali più sofisticate.
- allevamento
- scheda animali
- GESTIONE PRATICHE E ADEMPIMENTI ANIMALI
- Gestione dettagliata delle Pratiche
- Registrazione delle varie prestazioni eseguite, con descrizioni richiamabili dall'anagrafica e personalizzabili in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dal listino) personalizzabile in ogni documento
- Sconto prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Chiusura Pratiche con registrazione in storico, statistiche e motore di ricerca
- Gestione allegati (pdf, foto, ecc...) di ogni pratica
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione del documento in più capitoli separati
- Scheda anagrafica animali
- Stato anagrafico animali
- GESTIONE PRATICHE E ADEMPIMENTI ANIMALI
- DISPONIBILITÀ RISORSE
- Calendari di disponibilità/occupazione per ogni risorsa
- Calendari Aperture, Chiusure, Festività
- Elenco aperture chiusure festivi
- magazzino
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- contabilita fornitori
- fatture fornitori
- Registrazione Fatture Fornitori: la registrazione può essere effettuata manualmente oppure importando in automatico i file XML delle fatture fornitori.
- Il software rileva e registra i prezzi praticati dal fornitore per singolo articolo o per aggregazioni
- Archivio storico delle Fatture Fornitori, con ricerca dettagliata e statistiche
- Il software rileva e registra gli sconti praticati dal fornitore per singolo articolo, totali o per aggregazioni
- Il software rileva e registra gli arrotondamenti (sconto o maggiorazione) praticati dal fornitore
- Archiviazione dei file XML associati alle Fatture Fornitori, e di qualsiasi altro allegato da memorizzare.
- Suddivisione della Fattura Fornitori in mastri e conti contabili, a livello di fornitore o specifico per articolo o gruppi di articoli.
- Registrazione dei pagamenti.
- scadenziario fornitori
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento concordati col fornitore. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- Anagrafica Fornitori
- fatture fornitori
- controllo costi
- AGENDE DI LAVORO
- Anagrafica utenti
- Anagrafica operatori autorizzati
- Permessi di accesso
- Agende
- Appuntamenti
- Attivita
- scheda animali
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
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SVALS01o | Software gestionale Online | €408,00 + IVA | €60,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito |
Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.
MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.
Il Sito web è fornito completo di tutti i servizi: hosting, dominio e caselle e-mail personalizzate. Se lo desideri, ti seguiamo anche nell'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM) e sui social. Forniamo tutto noi, puoi dire addio ai complicati puzzle di provider e servizi esterni.
l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it o .eu
hosting su server di alta qualità, con la massima garanzia di uptime e raggiungibilità
1 GB di spazio di archiviazione (estendibile) per pagine, immagini, testi, ecc...
l'assistenza all'uso
la scelta tra numerosi template grafici customizzabili
il modulo CMS per aggiornare i contenuti automaticamente dal software gestionale online
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- Anagrafica utenti
- Area riservata utenti
- Sezioni e pagine del sito personalizzabili
- Gallery fotografiche
- Motore di Ricerca
- News
- Pagine del sito
- Menu navigazione
- Banner
- Editor Variabili Grafiche e codice CSS/JS molto semplice da usare
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua App personalizzata e interagiscono con i tuoi servizi nel modo più semplice e immediato.
Software gestionale, Sito web e App sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni. La App è sincronizzata al software gestionale online, ne legge i dati e lo aggiorna con le azioni dei tuoi utenti. Tutto in tempo reale. Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
L'App permette a tutti gli utenti interessati (clienti, collaboratori, dipendenti, agenti, rivenditori, terze parti, ecc...) di interagire con il gestionale, con diversi profili di utilizzo: elaborazioni su prodotti e servizi, ordini, preventivi, prenotazioni, pagamenti, ecc...
Perché dare la tua App ai tuoi clienti?
L'App è uno straordinario strumento di condivisione e diffusione della tua attività tra i tuoi clienti.
L'App ha un'interfaccia dedicata e quindi è più immediata e facile da usare. Il tuo cliente scarica la App, al primo accesso effettua la registrazione/login e vede subito tutti i servizi messi a disposizione, sempre sincronizzati al Gestionale online.
Puoi inviare l'App direttamente ai tuoi clienti/utenti tramite link o QRcode: dal sito web, sui social, via mail, Whatsapp, ecc...
Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).
Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
La versione PC singolo è consigliata per chi lavora in assenza di connessione a internet e non necessita di assistenza e personalizzazioni.
Il servizio di assistenza e aggiornamenti è facoltativo, ma fortemente cosigliato per mantenere il software sempre funzionante nel tempo.
Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows
Il software per PC Windows è disponibile anche nelle versioni Portabile USB e Rete Locale
Archivi
1 - Gestione fornitori
2 - Ordini
3 - Righe ordini
4 - Magazzino alimenti e anagrafico alimenti
5 - Movimenti di magazzino
6 - Analisi chimiche alimenti
7 - Analisi fabbisogni
8 - Analisi razioni standard
9 - Storico movimenti di magazzino
Tabelle
1 - Tabella unità di misura
2 - Tabella di conversione unità di misura
3 - Tabella tipi di movimento
4 - Tabella tipi animali
5 - Tabella gruppi animali
6 - Elementi per analisi chimiche
7 - Tabella codici pagamento
Stampe
1 - Ordini a fornitori
2 - Anagrafe fornitori per ricerca
3 - Anagrafe fornitori per codici
4 - Lista ordini per riga alimenti
5 - Lista giacenze alimenti
6 - Lista sotto scorta alimenti
7 - Movimenti di magazzino per data (UM movimento)
8 - Movimenti di magazzino per data (UM magazzino)
9 - Movimenti di magazzino per alimento e data
10 - Analisi chimiche alimenti
11 - Fabbisogni per gruppi animali
12 - Razioni standard per gruppi animali
13 - Carichi per gruppo animali e carico
14 - Carichi per gruppo animali e periodo
15 - Carichi per gruppo animali e alimento
16 - Carichi unitari per gruppo animali e periodo
17 - Totale carichi unitari per gruppo animali e alimento
18 - Passaggio a STORICO dei movimenti di magazzino
19 - Ripristino Movimenti Magazzino, da Storico
Software gestionale Portabile USB
- portare il programma sempre con se, usarlo ovunque e su qualsiasi PC Windows (un dispositivo alla volta, previo collegamento della memoria USB)
- usare il programma senza lasciare i dati memorizzati sul PC. Infatti, una volta scollegata la memoria USB, sul PC non rimane più niente, né il software né i dati.
Software gestionale Rete Locale
Modular Software ALLEVAMENTO SUINI nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.
Modular Software ALLEVAMENTO SUINI è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.
"ALLEVAMENTO SUINI", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.