ALLEVAMENTO CAVALLI
Software gestionale
Modular Software ALLEVAMENTO CAVALLI è la soluzione gestionale che ti aiuterà a risolvere in modo facile e rapido tutte le problematiche di gestione e di comunicazione specifiche per la tua attività di allevamento cavalli.
Dimenticati i programmi generici: Modular Software ALLEVAMENTO CAVALLI è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Il programma consente di gestire facilmente un allevamento di cavalli, con particolare attenzione alla loro alimentazione.
Le principali funzionalità sono:
Gestione tabelle dei gruppi di animali, degli elementi chimici costitutivi degli alimenti, dei tipi di movimento di magazzino.
Gestione anagrafiche fornitori.
Definizione delle razioni alimentari standard con evidenza dei valori nutrizionali e della composizione degli alimenti.
Definizione dei fabbisogni nutrizionali per gruppo di animali.
Determinazione dei carichi di alimenti e miscele.
Tenuta del magazzino degli alimenti, con movimenti, giacenze e sottoscorta degli articoli, rilevazione dei movimenti.
Gestione degli ordini a fornitore.
Controllo dei costi di alimentazione per gruppi di animali.
Utilizzo di due unità di misura, tra loro convertibili: una che specifica i movimenti e l'altra concernente il magazzino.
- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...
Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, disponibile anche nelle versioni Portabile USB e Rete Locale
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
A questo scopo, il programma gestisce la contabilità di magazzino degli alimenti e fornisce dati significativi per controllare i costi di alimentazione degli animali.
RAZIONI STANDARD PER GRUPPI ANIMALI
Il programma si basa su tre archivi fondamentali per la gestione dell'alimentazione degli animali:
- la composizione chimica degli alimenti, che analizza tutti gli elementi chimici costitutivi dei singoli alimenti e il loro peso in percentuale;
- i fabbisogni standard, che fornisce il fabbisogno alimentare dei singoli animali;
- le razioni alimentari, contenente per ogni razione di un determinato gruppo di animali, gli alimenti che la compongono col relativo peso.
Questi archivi sono caricati per via manuale, memorizzati e listati.
CARICHI E COSTI PER L'ALIMENTAZIONE
Sulla base dell'archivio delle razioni standard, si ottengono, con un procedimento automatico, i carichi degli alimenti e delle miscele per l'effettiva alimentazione degli animali. È possibile, in questo procedimento, variare opportunamente le razioni standard. Dai carichi per l'alimentazione, si passa, sempre in automatico, alla determinazione dei movimenti di magazzino e all'aggiornamento delle giacenze per singolo alimento. Mediante opportune elaborazioni dei carichi, si ottengono i costi di alimentazione per gruppi di cavalli che rappresentano una parte rilevante dei costi di gestione per l'allevamento di animali.
MAGAZZINO E ORDINI A FORNITORI
Il magazzino ha le funzioni fondamentali richieste, cioè la determinazione delle giacenze, la rilevazione dei i movimenti e l'evidenza dei sottoscorta. Si possono avere diverse liste dei movimenti che sono memorizzabili in un archivio storico, una volta conclusa la loro utilizzabilità contabile. Vi è anche la possibilità di rilevare e gestire gli ordini a fornitori. Una caratteristica importante di questo pacchetto consiste nell'uso di una doppia unità di misura: l'unità di misura specifica del singolo movimento, sia esso una riga ordine o un movimento di magazzino o una riga di alimento facente parte di una razione standard, e l'unità di misura secondo cui sono immagazzinati gli alimenti. Le due unità di misura sono convertibili tra di loro, una volta impostata una tabella ad hoc.
- allevamento
- scheda animali
- GESTIONE PRATICHE E ADEMPIMENTI ANIMALI
- Gestione dettagliata delle Pratiche
- Registrazione delle varie prestazioni eseguite, con descrizioni richiamabili dall'anagrafica e personalizzabili in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dal listino) personalizzabile in ogni documento
- Sconto prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Chiusura Pratiche con registrazione in storico, statistiche e motore di ricerca
- Gestione allegati (pdf, foto, ecc...) di ogni pratica
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione del documento in più capitoli separati
- Scheda anagrafica animali
- Stato anagrafico animali
- GESTIONE PRATICHE E ADEMPIMENTI ANIMALI
- DISPONIBILITÀ RISORSE
- Calendari di disponibilità/occupazione per ogni risorsa
- Calendari Aperture, Chiusure, Festività
- Elenco aperture chiusure festivi
- magazzino
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- contabilita fornitori
- fatture fornitori
- Registrazione Fatture Fornitori: la registrazione può essere effettuata manualmente oppure importando in automatico i file XML delle fatture fornitori.
- Il software rileva e registra i prezzi praticati dal fornitore per singolo articolo o per aggregazioni
- Archivio storico delle Fatture Fornitori, con ricerca dettagliata e statistiche
- Il software rileva e registra gli sconti praticati dal fornitore per singolo articolo, totali o per aggregazioni
- Il software rileva e registra gli arrotondamenti (sconto o maggiorazione) praticati dal fornitore
- Archiviazione dei file XML associati alle Fatture Fornitori, e di qualsiasi altro allegato da memorizzare.
- Suddivisione della Fattura Fornitori in mastri e conti contabili, a livello di fornitore o specifico per articolo o gruppi di articoli.
- Registrazione dei pagamenti.
- scadenziario fornitori
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento concordati col fornitore. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- Anagrafica Fornitori
- fatture fornitori
- controllo costi
- AGENDE DI LAVORO
- Anagrafica utenti
- Anagrafica operatori autorizzati
- Permessi di accesso
- Agende
- Appuntamenti
- Attivita
- scheda animali
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
SVALC01o | Software gestionale Online | €408,00 + IVA | €60,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito |
Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.
MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.
Il Sito web è fornito completo di tutti i servizi: hosting, dominio e caselle e-mail personalizzate. Se lo desideri, ti seguiamo anche nell'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM) e sui social. Forniamo tutto noi, puoi dire addio ai complicati puzzle di provider e servizi esterni.
l'attivazione di 10 caselle e-mail personalizzate, tipo info@nomezienda.it o .eu
hosting su server di alta qualità, con la massima garanzia di uptime e raggiungibilità
1 GB di spazio di archiviazione (estendibile) per pagine, immagini, testi, ecc...
l'assistenza all'uso
la scelta tra numerosi template grafici customizzabili
il modulo CMS per aggiornare i contenuti automaticamente dal software gestionale online
Presenta sul web l'azienda, gli esemplari allevati, le strutture, le attività e i servizi
Schede descrittive dei cavalli, con gallery fotografiche, filmati, schede tecniche, allegati da scaricare, ecc... aggiornabile in autonomia
Vetrina ultimi arrivi
Foto Gallery con le foto dei migliori esemplari e dello spazio in cui vengono allevati
Motore di ricerca interno (per razza, qualità, caratteristiche, ecc.)
Preventivazione online. Per far creare ai clienti un preventivo personalizzato
Area Riservata clienti. Per differenziare il contenuto del sito in base al tipo di utente, con attribuzione di sconti personalizzati
Gestione sconti e offerte speciali
- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- Anagrafica utenti
- Area riservata utenti
- Sezioni e pagine del sito personalizzabili
- Gallery fotografiche
- Motore di Ricerca
- News
- Pagine del sito
- Menu navigazione
- Banner
- Editor Variabili Grafiche e codice CSS/JS molto semplice da usare
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua App personalizzata e interagiscono con i tuoi servizi nel modo più semplice e immediato.
Software gestionale, Sito web e App sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni. La App è sincronizzata al software gestionale online, ne legge i dati e lo aggiorna con le azioni dei tuoi utenti. Tutto in tempo reale. Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
L'App permette a tutti gli utenti interessati (clienti, collaboratori, dipendenti, agenti, rivenditori, terze parti, ecc...) di interagire con il gestionale, con diversi profili di utilizzo: elaborazioni su prodotti e servizi, ordini, preventivi, prenotazioni, pagamenti, ecc...
Perché dare la tua App ai tuoi clienti?
L'App è uno straordinario strumento di condivisione e diffusione della tua attività tra i tuoi clienti.
L'App ha un'interfaccia dedicata e quindi è più immediata e facile da usare. Il tuo cliente scarica la App, al primo accesso effettua la registrazione/login e vede subito tutti i servizi messi a disposizione, sempre sincronizzati al Gestionale online.
Puoi inviare l'App direttamente ai tuoi clienti/utenti tramite link o QRcode: dal sito web, sui social, via mail, Whatsapp, ecc...
Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).
Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
La versione PC singolo è consigliata per chi lavora in assenza di connessione a internet e non necessita di assistenza e personalizzazioni.
Il servizio di assistenza e aggiornamenti è facoltativo, ma fortemente cosigliato per mantenere il software sempre funzionante nel tempo.
Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows
Il software per PC Windows è disponibile anche nelle versioni Portabile USB e Rete Locale
Archivi
Gestione fornitori
Ordini
Righe ordini
Magazzino alimenti e anagrafico alimenti
Movimenti di magazzino
Analisi chimiche alimenti
Analisi fabbisogni
Analisi razioni standard
Storico movimenti di magazzino
Tabelle
Unità di misura
Conversione unità di misura
Tipi di movimento
Gruppi animali
Elementi per analisi chimiche
Codici pagamento
Stampe
Ordini a fornitori
Anagrafe fornitori
Lista ordini
Lista giacenze alimenti
Lista sottoscorta alimenti
Movimenti di magazzino
Analisi chimiche alimenti
Fabbisogni per gruppi animali
Razioni standard per gruppi animali
Carichi per gruppo animali
Passaggio a Storico dei movimenti di magazzino
Ripristino Movimenti di Magazzino, da Storico
Software gestionale Portabile USB
- portare il programma sempre con se, usarlo ovunque e su qualsiasi PC Windows (un dispositivo alla volta, previo collegamento della memoria USB)
- usare il programma senza lasciare i dati memorizzati sul PC. Infatti, una volta scollegata la memoria USB, sul PC non rimane più niente, né il software né i dati.
Software gestionale Rete Locale
Modular Software ALLEVAMENTO CAVALLI nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.
Modular Software ALLEVAMENTO CAVALLI è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.
"ALLEVAMENTO CAVALLI", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.