MAGAZZINO COMMERCIALE (ORDINI, CLIENTI E FORNITORI)
Software gestionale
Modular Software MAGAZZINO COMMERCIALE (ORDINI, CLIENTI E FORNITORI) è la soluzione gestionale per risolvere tutte le problematiche di gestione e di comunicazione specifiche per la tua attività di magazzino commerciale. Rapido e intuitivo!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software MAGAZZINO COMMERCIALE (ORDINI, CLIENTI E FORNITORI) è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Un programma particolarmente adatto ad aziende di produzione che operano direttamente sul mercato, per gestire il proprio magazzino commerciale controllando i due portafogli ordini, quello dei clienti per avere una produzione commisurata all'effettiva domanda e quello dei fornitori per non rimanere mai senza articoli necessari alla produzione.
IN SINTESI:
Gestione portafoglio ordini clienti, fido clienti, conferma d'ordine.
Gestione DDT con aggiornamento in tempo reale del magazzino.
Testo delle DDT libero o predefinito sulla base dell'anagrafica articoli.
Emissione fatture elettroniche, ricevute bancarie, distinte fatture elettroniche, liste ricevute bancarie, elenchi pagamenti.
Fatturazione elettronica collegabile alla prina nota contabile e agli scadenziari.
Facile adattabilità della stampa di bolle e fatture elettroniche ai propri moduli cartacei.
Tenuta magazzino con scheda articoli, movimentazione e giacenze articoli, evidenza sottoscorta, inventari a quantità e valore.
Gestione listini di vendita.
Possibilità di stampare i listini di vendita e le giacenze anche in base alla descrizione degli articoli.
Gestione ordini da clienti e ordini a fornitori ancora in essere e determinazione delle giacenze effettive di magazzino.
Ottenimento statistiche di vendita: fatturati per cliente o per articolo, curve ABC per cliente o per articolo.
Emissione etichette clienti e fornitori Mailing list offerte prodotti.
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
SOMAG09o | Software gestionale Online | 0 costi di attivazione | €60,00 + IVA Semestrale |
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
DISPOSIZIONI DI TRASPORTO
Le DDT sono gestite su tutti i versanti: immissione, variazione, cancellazione, stampa, passaggio a storico. Possono essere composte in base agli articoli presenti in magazzino o a testo libero. Movimentando le DDT, si aggiornano in tempo reale le giacenze di magazzino.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Sono emesse fatture elettroniche, ricevute bancarie, distinte fatture elettroniche ed elenco dei pagamenti. Si possono ottenere statistiche di fatturato per cliente e per articolo e le fatture elettroniche, una volta pagate, sono immesse in un archivio storico.
MAGAZZINO
Il magazzino ha tutte le funzioni fondamentali richieste: dalla scheda anagrafica degli articoli alla rilevazione dei movimenti, dalla determinazione delle giacenze all'evidenza degli articoli sottoscorta, dall'ottenimento delle curve ABC di clienti e articoli e dei fatturati per articolo/fornitore all'emissione degli inventari a quantità e valore. Nell'ambito di questo modulo, sono gestiti il portafoglio ordini clienti, il controllo del fido e la conferma d'ordine, nonchè il listino di vendita. Quest'ultimo listino e le giacenze di magazzino possono esserte listate sia in base al codice che alla descrizione degli articoli.
SITUAZIONE ORDINI
La Situazione Ordini è un modulo sottostante a quello di Magazzino. Ha lo scopo di stabilire le effettive giacenze di magazzino tenendo conto anche degli ordini in essere, cioè non ancora evasi, sia da clienti che a fornitori. Per quanto concerne gli ordini da clienti, si utilizzano, senza aggiunte di alcun genere, i dati inseriti per la fatturazione elettronica, con la sola indicazione di "O" (Ordine) nel campo del tipo di documento. Per quanto, invece, riguarda gli ordini a fornitori, occorre rilevarne pochi dati in un apposito archivio.
ALTRE FACILITAZIONI
Sono previste altre facilitazioni: l'emissione di etichette per clienti e fornitori, mailing list di offerte prodotti.
BANCHE DATI
Preliminare, per l'utilizzo del programma, è la preparazione e l'aggiornamento di alcune banche dati di facile gestione. Di queste banche dati, le fondamentali sono le anagrafiche clienti e fornitori, le tabelle dei dati concernenti l'applicazione dell'Iva.
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
SOMAG09o | Software gestionale Online | 0 costi di attivazione | €60,00 + IVA Semestrale |
La versione PC singolo è consigliata per chi lavora in assenza di connessione a internet e non necessita di assistenza e personalizzazioni.
Il servizio di assistenza e aggiornamenti è facoltativo, ma fortemente cosigliato per mantenere il software sempre funzionante nel tempo.
Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows
Il software per PC Windows è disponibile anche nelle versioni Portabile USB e Rete Locale
TABELLE
Gruppi Merceologici
Codici Esenzioni IVA
Tabella Azienda
Causali di Movimento
Tabella IVA
ARCHIVI
Magazzino articoli
Movimenti Magazzino
Clienti/Fornitori
Dati Testate DDT
Storico DDT
Storico Fatture elettroniche
Righe DDT/Fatture elettroniche
Gestione DDT/FATTURE ELETTRONICHE
Gestione Ordinato a Fornitori
STAMPE
Listino Acquisti
Stampa Listino di Vendita
Stampa Anagrafica Articoli
Stampa Inventario
Lista Clienti
Lista Fornitori
Articoli Sottoscorta
Fatturato per Fornitore
Fatturato per Articolo
Situaz. Generale DDT/FATTURE ELETTRONICHE
Situazione DDT/FATT.per Cliente Giornale Magazzino
Mailing Offerte Prodotti
Etichette Clienti/Fornitori
Ri.Ba. per Scadenza e Banca
Ordinato da Clienti per Articolo
Ordinato da Clienti per Cliente
Movimenti Ordini a Fornitore
Situazione Ordini Fornitori per Fornitore
Situazione Ordini Fornitori per Articolo
Ordinato in Essere e Giacenze Rettificate
Software gestionale Portabile USB
- portare il programma sempre con se, usarlo ovunque e su qualsiasi PC Windows (un dispositivo alla volta, previo collegamento della memoria USB)
- usare il programma senza lasciare i dati memorizzati sul PC. Infatti, una volta scollegata la memoria USB, sul PC non rimane più niente, né il software né i dati.
Software gestionale Rete Locale
Modular Software MAGAZZINO COMMERCIALE (ORDINI, CLIENTI E FORNITORI) nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.
Modular Software MAGAZZINO COMMERCIALE (ORDINI, CLIENTI E FORNITORI) è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.
"MAGAZZINO COMMERCIALE (ORDINI, CLIENTI E FORNITORI)", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
|||
---|---|---|---|---|
SOMAG09o | Software gestionale Online | 0 costi di attivazione | €60,00 + IVA Semestrale |