AZIENDA AGRICOLA: DETTAGLIO E INGROSSO
Software gestionale
Con Modular Software AZIENDA AGRICOLA: DETTAGLIO E INGROSSO risolvi tutte le problematiche di gestione e comunicazione specifiche per la tua attività di azienda agricola. Completo, facile e veloce!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software AZIENDA AGRICOLA: DETTAGLIO E INGROSSO è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.
Per i conduttori di aziende agricole che vendono i prodotti sia all'ingrosso che al dettaglio, questo programma rappresenta una copertura completa ed efficace delle necessità di gestione della propria attività.
In sintesi:
Gestione portafoglio ordini clienti e conferma d'ordine.
Gestione DDT (Disposizioni di trasporto) con aggiornamento in tempo reale del magazzino.
Emissione fatture elettroniche (immediate o differite a fine mese), ricevute (fiscali, quando previsto) e corrispettivi, distinte fatture elettroniche, elenchi pagamenti.
Fatturazione elettronica collegata alla Contabilità.
Tenuta magazzino con scheda articoli, movimentazione e giacenze articoli, evidenza sotto scorta, inventari a quantità e valore.
Gestione listini di vendita.
Statistiche di vendita.
Registrazione prima nota contabile ( automatica per le vendite ).
Emissione schede clienti e fornitori, scadenziari clienti e fornitori, estratti conto.
Controllo incassi e pagamenti.
Tenuta portafoglio effetti e gestione castelletto banche.
Il programma è l'integrazione dei due moduli SOCON10 VENDITE ALL'INGROSSO E AL DETTAGLIO e di SOCON42 CONTABILITA ' ORDINARIA entrambi pensati per una gestione di azienda agraria. Vedi i due prodotti per maggiori dettagli.
- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...
Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.
I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.
DISPOSIZIONI DI TRASPORTO (DDT)
Le DDT sono gestite su tutti i versanti: immissione, variazione, cancellazione, stampa, passaggio a storico. Possono essere composte in base agli articoli presenti in magazzino o a testo libero. Movimentando le DDT, si aggiornano in tempo reale le giacenze di magazzino.
FATTURAZIONE ELETTRONICA (Cod.: SOCON10)
Sono emesse fatture elettroniche, ricevute (fiscali, quando previsto) e corrispettivi, distinte fatture elettroniche ed elenco dei pagamenti. Sono previsti due canali per la fatturazione elettronica, uno riguardante le vendite all'ingrosso, normalmente caratterizzate anche dall'emissione di DDT, e l'altro per le vendite al banco. Si possono ottenere statistiche di fatturato per cliente e per articolo e le fatture elettroniche, una volta pagate, sono immesse in un archivio storico.
MAGAZZINO
Il magazzino ha tutte le funzioni fondamentali richieste: la scheda anagrafica degli articoli, la rilevazione dei movimenti, la determinazione delle giacenze, l'evidenza degli articoli sottoscorta, l'ottenimento delle curve ABC di clienti e articoli e dei fatturati per articolo o fornitore, l'emissione degli inventari a quantità e valore. Nell'ambito di questo modulo, sono gestiti il portafoglio ordini clienti e la conferma d'ordine, nonché il listino di vendita.
BANCHE DATI
Preliminare, per l'utilizzo del programma, Þ la preparazione e l'aggiornamento di alcune banche dati di facile gestione. Di queste banche dati, le fondamentali sono le anagrafi clienti e fornitori, la tabella dei gruppi merceologici, le tabelle dei dati concernenti l'applicazione dell'Iva.
PRIMA NOTA
Il programma consente di effettuare le registrazioni contabili della prima nota ed è previsto di trasferirne i dati alla procedura del proprio commercialista per mail per file.
CLIENTI E FORNITORI (Cod.: SOCON37)
Il programma elabora le schede clienti e fornitori, gli scadenzari clienti e fornitori e gli estratti conto, controlla gli incassi e i pagamenti, gestisce il portafoglio effetti, i bonifici bancari e il castelletto banche.
- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- GESTIONE AZIENDA AGRICOLA
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- GESTIONE IMBALLO E COLLI
- Catalogo Prodotti con IMBALLO e PESO
- GESTIONE TARA E PESO LORDO
- Gestione articoli con Peso Lordo, Tara, Peso netto
- preventivi
- CONTABILITÀ
- CONTABILITÀ
- Mastri
- Piano dei Conti
- Causali di Contabilità
- Tabella Aliquote IVA
- Registrazioni Contabili
- CONTABILITÀ FORNITORI
- fatture fornitori
- Registrazione Fatture Fornitori: la registrazione può essere effettuata manualmente oppure importando in automatico i file XML delle fatture fornitori.
- Il software rileva e registra i prezzi praticati dal fornitore per singolo articolo o per aggregazioni
- Archivio storico delle Fatture Fornitori, con ricerca dettagliata e statistiche
- Il software rileva e registra gli sconti praticati dal fornitore per singolo articolo, totali o per aggregazioni
- Il software rileva e registra gli arrotondamenti (sconto o maggiorazione) praticati dal fornitore
- Archiviazione dei file XML associati alle Fatture Fornitori, e di qualsiasi altro allegato da memorizzare.
- Suddivisione della Fattura Fornitori in mastri e conti contabili, a livello di fornitore o specifico per articolo o gruppi di articoli.
- Registrazione dei pagamenti.
- scadenziario fornitori
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento concordati col fornitore. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- Anagrafica Fornitori
- fatture fornitori
- CONTABILITÀ
ARCHIVI
1.1 Archivio articoli
1.2 Righe DDT/FATTURE ELETTRONICHE/RICEVUTE (FISCALI, quando previsto)
1.3 Testate DDT
1.4 Testate FATTURE ELETTRONICHE e RICEVUTE (FISCALI, quando previsto)
1.5 Archivio Fatture elettroniche Emesse
1.6 Archivio Ricevute (fiscali, quando previsto) Emesse
1.7 Liste di prelievo
1.8 Movimenti di magazzino
1.9 Gestione Ri.Ba.
1.10 Anagrafica Clienti
1.11 Storico Movimenti Magazzino
1.12 Carico e Scarico Magazzino
1.13 Scadenzario Fornitori
1.14 Scadenzario Clienti
1.15 Registrazioni Contabili
1.16 Clienti
1.17 Fornitori
1.18 Storico Crediti Estinti
1.19 Storico Debiti Estinti
1.20 Movimenti Iva
TABELLE
2.1 Anagrafica Agenti
2.2 Anagrafica Banche
2.3 Tabella Causali di Magazzino
2.4 Codici Pagamento
2.5 Anagrafica Fornitori
2.6 Tabella Gruppi Merceologici
2.7 Tabella Iva
2.8 Banche
2.9 Piano dei Conti
2.10 Causali di contabilità
2.11 Mastri
2.12 Codici IVA
2.13 Codici di Pagamento
STAMPE
3.1 Stampa DDT
3.2 Stampa Fatture elettroniche (ingrosso)
3.3 Stampa Ricevute (fiscali, quando previsto) (ingrosso)
3.4 Stampa Ri.Ba.
3.5 Lista Ri.Ba.
3.6 Schede Articoli
3.7 Listino Articoli
3.8 Inventario per Quantità
3.9 Inventario al Costo
3.10 Inventario al Prezzo
3.11 Lista Sottoscorta
3.12 Fatturato per Articolo
3.13 Fatturato per Cliente
3.14 Lista Fatture elettroniche
3.15 Situazione Fatture elettroniche Cliente
3.16 Lista Situazione Ricevute (fiscali, quando previsto)
3.17 Lista Incasso (attive)
3.18 Stampa Fattura elettronica (dettaglio)
3.19 Stampa Ricevute (fiscali, quando previsto) (dettaglio)
3.20 Stampa Corrispettivi (dettaglio)
3.21 Portafoglio Ordini Clienti
3.22 Passaggio Righe DDT/Fatturazione elettronica a Storico
3.23 Ripristino Righe DDT/Fatturazione elettronica, da Storico
3.24 Liste prelievo
3.25 Passaggio Movimenti Magazzino a Storico
3.26 Ripristino Movimenti Magazzino, da Storico
3.27 Registrazione Clienti su Web
3.28 Registrazione Articoli su Web
3.29 Scheda Cliente
3.30 Scheda Fornitore
3.31 E/C Cliente
3.32 E/C Fornitore
3.33 Scadenzario Fornitori
3.34 Passaggio a Storico dei Crediti Estinti (onorati o annullati)
3.35 Scadenzario per Fornitore
3.36 Pagamenti a Fornitore Scaduti
3.37 Scadenze per Tipo Pagamento a Fornitore
3.38 Scadenzario Clienti
3.39 Scadenze Incassi Clienti per Banca
3.40 Scadenze Incassi per Tipo Pagamento
3.41 Incassi Clienti Scaduti
3.42 Scadenzario per Cliente
3.43 Scadenze Pagamento Fornitori per Banca
3.44 Passaggio a Storico dei Debiti Estinti (pagati o annullati)
3.45 Ripristino Scadenzario Clienti, da Storico, per Aggiustamenti
3.46 Ripristino Scadenzario Fornitori, da Storico, per Aggiustamenti
3.47 Clienti e Fornitori con Saldo Diverso da 0
3.48 Lista Clienti
3.49 Prima nota
3.50 Schede Sottoconto
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