AZIENDA COMMERCIALE ALL'INGROSSO
Software gestionale
Con Modular Software AZIENDA COMMERCIALE ALL'INGROSSO risolvi tutte le problematiche di gestione e comunicazione specifiche per la tua attività di azienda commerciale all'ingrosso. Completo, facile e veloce!
Dimenticati i programmi generici: Modular Software AZIENDA COMMERCIALE ALL'INGROSSO è studiato sulle specifiche esigenze della tua attività.

Particolarmente adatto ad aziende commerciali all'ingrosso e alla gestione vendite di aziende di produzione, questo programma rappresenta la soluzione ideale per gestire in modo totalmente integrato le loro attività commerciali e amministrative.
In sintesi:
Gestione DDT con aggiornamento in tempo reale del magazzino.
Emissione fatture elettroniche, distinte fatture elettroniche, elenchi pagamenti.
Fatturazione elettronica collegabile alla prima nota contabile e agli scadenziari.
Tenuta magazzino con scheda articoli, movimentazione e giacenze articoli, evidenza sottoscorta, inventari a quantità e valore.
Gestione listini di vendita.
Ottenimento statistiche di vendita.
Provvigioni agenti.
Mailing list offerte prodotti.
Registrazione prima nota contabile.
Emissione schede clienti e fornitori, scadenziari clienti e fornitori, estratti conto.
Controllo incassi e pagamenti.
Portafoglio effetti e castelletto banche.
Il programma è l'integrazione dei due moduli SOCOM36 DDT e Fatturazione elettronica e di SOCON42 Contabilità ordinaria.
Vedi i due prodotti per maggiori dettagli.

- tramite qualunque dispositivo: PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...
- con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo
- con qualsiasi sistema operativo: Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...

Software gestionale e Sito web sono uniti in un'unica piattaforma. I dati sono condivisi in tempo reale: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale.
Il Sito web è fornito con tutti i servizi (hosting, dominio e caselle e-mail) e lo personalizzi dal gestionale: intuitivo e senza perdite di tempo.

I tuoi clienti/utenti scaricano la tua APP e interagiscono con i tuoi servizi, nel modo più semplice e immediato. Tutto perfettamente integrato e sincronizzato con il tuo gestionale.






È, infatti, un programma che permette: - l'emissione delle disposizioni di trasporto (DDT) e delle fatture elettroniche con la contemporanea e automatica movimentazione del magazzino(SOCOM36 ) - il controllo in ogni momento, della situazione dei propri clienti, fornitori e banche (cod.: SOCON42),
DISPOSIZIONI DI TRASPORTO
Le DDT sono gestite su tutti i versanti: immissione, variazione, cancellazione, stampa, passaggio a storico. Possono essere composte in base agli articoli presenti in magazzino o a testo libero. Movimentando le DDT, si aggiornano in tempo reale le giacenze di magazzino.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Sono emesse fatture elettroniche, distinte fatture elettroniche ed elenco dei pagamenti. Si possono ottenere statistiche di fatturato per cliente e per articolo e le fatture elettroniche, una volta pagate, sono immesse in un archivio storico.
MAGAZZINO
Il magazzino ha tutte le funzioni fondamentali richieste: dalla scheda anagrafica degli articoli alla rilevazione dei movimenti, dalla determinazione delle giacenze all'evidenza degli articoli sottoscorta, dall'ottenimento delle curve ABC di clienti e articoli e dei fatturati per articolo/fornitore all'emissione degli inventari. Nell'ambito di questo modulo, sono gestiti i listini di vendita.
ALTRE FACILITAZIONI
Sono previste altre facilitazioni quali la gestione delle provvigioni per agenti e la mailing list di offerte prodotti.
BANCHE DATI
Preliminare, per l'utilizzo del programma, è la preparazione e l'aggiornamento di alcune banche dati di facile gestione. Di queste banche dati, le fondamentali sono le anagrafi clienti e fornitori, le tabelle delle provvigioni e dei dati concernenti l'applicazione dell'Iva.
PRIMA NOTA
Il programma consente di effettuare le registrazioni contabili della prima nota ed è previsto di trasferirne i dati alla procedura del proprio commercialista per mail il file.
CLIENTI E FORNITORI
Il programma elabora, sia per clienti che fornitori, le schede, gli scadenziari e gli estratti conto, controlla incassi e pagamenti, gestisce il portafoglio effetti, i bonifici bancari e il castelletto banche.

- utilizzare il software da più postazioni, con più utenti, anche contemporanei, e da qualunque luogo disponga di connessione internet
- utilizzare il software tramite qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone, palmare, ecc...): è sufficiente che sia installato un web browser
- utilizzare il software con qualsiasi sistema operativo (Microsoft, MacOS, Linux, Android, ecc...);
- condividere le informazioni con i collaboratori, anche definendo diversi profili di accesso (tramite il modulo Gestione Intranet)
- interagire con il sito web integrato, aggiornandolo automaticamente in tempo reale.
- preventivi
- Emissione preventivi dettagliati, con trasformazione automatica in Ordini
- Descrizione articoli e prestazioni (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo, senza limiti di spazio con immagini e allegati
- Prezzo articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Sconto articoli e prestazioni (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni preventivo
- Suddivisione del preventivo in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del preventivo
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il preventivo
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Archivio storico dei preventivi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Listini Personalizzati con attribuzione di prezzo o sconto personalizzato per qualsiasi combinazione di cliente/prodotto (singoli o a gruppi)
- Anagrafica utenti
- GESTIONE ORDINI A FORNITORE
- Anagrafica Fornitori
- Emissione e trasmissione dell'Ordine a Fornitore
- Indicazione automatica e modificabile del prezzo di acquisto e dello sconto praticato dal fornitore
- Gestione della ricezione dell'ordine, con check-list e carico in magazzino
- Registrazione dei riferimenti del documento ricevuto dal fornitore
- Archivio storico degli Ordini a Fornitore, con ricerca dettagliata e statistiche
- GESTIONE ORDINI DA CLIENTE
- Registrazione ed emissione degli ordini (e dei desiderata) dei Clienti
- Descrizioni personalizzabili di articoli e prestazioni
- Definizione e memorizzazione di prezzi personalizzati per il cliente
- Definizione e memorizzazione di sconti personalizzati per il cliente
- Registrazione note
- Archivio storico degli ordini
- Suddivisione dell'ordine in più capitoli separati, gestione Optional (scorporati dal totale), possibilità di inserire una copertina
- Memorizzazione dell'operatore che ha gestito il cliente
- EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA
- Tabella Aliquote IVA personalizzabile
- Anagrafica articoli e Listino prestazioni
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni documento
- Prezzo (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Aliquota IVA personalizzabile per ogni articolo in ogni documento
- Sconto articolo e prestazione (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni documento
- Note interne
- Storico fatture emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- Registrazione dei pagamenti
- Sconto cliente con scorporo spese accessorie
- Possibilità di ordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Suddivisione della fattura in più capitoli separati
- Registro degli invii della fattura elettronica al Sistema di Interscambio
- EMISSIONE RICEVUTE
- Emissione Ricevute non fiscali (integrabile col modulo WBM50 SCONTRINO ELETTRONICO SENZA CASSA per emissione e trasmissione dello scontrino telematico)
- Descrizione articoli e prestazioni personalizzabile in ogni ricevuta
- Prezzo in Ricevute
- Gestione aliquote IVA per tutte le casistiche fiscali
- Sconto in Ricevute
- Note in Ricevute
- Gestione modalità di pagamento (contanti, POS, ecc...)
- Storico ricevute emesse con registro corrispettivi e numerose statistiche
- GESTIONE MAGAZZINO
- Gestione multimagazzino (di default sono presenti 4 magazzini distinti, se ne possono creare ulteriori a piacere)
- Stampa e lettura BARCODE con numerose possibilità di configurazione
- Gestione giacenze di magazzino con valorizzazione fiscale
- Registrazione dettagliata di tutti i movimenti di magazzino
- GESTIONE RESI A FORNITORE
- Emissione DDT di Reso a Fornitore
- Gestione Testate con tutti i dettagli per la consegna del Reso a Fornitore
- Archivio storico dei Resi, con ricerca dettagliata e statistiche
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso il Reso a Fornitore
- Memorizzazione di note interne relative all'emissione del Reso
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT di Reso, con aggiunta di note specifiche
- Possibilità di indicare per ogni articolo il prezzo applicato dal fornitore
- Possibilità di indicare per ogni articolo lo sconto applicato dal fornitore
- EMISSIONE DDT
- Emissione DDT (generabile in automatico anche dagli ordini) con richiamo automatico in fattura
- Gestione Testate dettagliate con tutti i dati per la consegna
- Destinatario in DDT
- Tabella Vettori
- Descrizione articoli (richiamata automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Prezzo articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Sconto articoli (richiamato automaticamente dall'anagrafica) personalizzabile in ogni DDT
- Memorizzazione dell'operatore/canale che ha emesso la DDT
- Possibilità di riordinare sequenzialmente a piacere le righe del documento
- Archivio storico delle DDT, con ricerca dettagliata e statistiche
- Suddivisione della DDT in più capitoli separati
- scadenziario pagamenti
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento attribuibili al cliente. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- CONTABILITÀ
- CONTABILITÀ
- Mastri
- Piano dei Conti
- Causali di Contabilità
- Tabella Aliquote IVA
- Registrazioni Contabili
- CONTABILITÀ FORNITORI
- fatture fornitori
- Registrazione Fatture Fornitori: la registrazione può essere effettuata manualmente oppure importando in automatico i file XML delle fatture fornitori.
- Il software rileva e registra i prezzi praticati dal fornitore per singolo articolo o per aggregazioni
- Archivio storico delle Fatture Fornitori, con ricerca dettagliata e statistiche
- Il software rileva e registra gli sconti praticati dal fornitore per singolo articolo, totali o per aggregazioni
- Il software rileva e registra gli arrotondamenti (sconto o maggiorazione) praticati dal fornitore
- Archiviazione dei file XML associati alle Fatture Fornitori, e di qualsiasi altro allegato da memorizzare.
- Suddivisione della Fattura Fornitori in mastri e conti contabili, a livello di fornitore o specifico per articolo o gruppi di articoli.
- Registrazione dei pagamenti.
- scadenziario fornitori
- Calendario visivo delle scadenze di pagamento, con evidenza degli scaduti
- Tabella codici di pagamento concordati col fornitore. Gestione rateazione, differimento, fine mese, ecc..
- Gestione del pagamento e chiusura pendenze
- Anagrafica Fornitori
- fatture fornitori
- CONTABILITÀ
1.1 Tabella Gruppi Merceologici
1.2 Tabella Aziende
1.3 Anagrafica Agenti
1.4 Codici Esenzioni IVA
1.5 Causali Movimento Magazzino
1.6 Tabella IVA
1.7 Tabella Provvigioni
1.8 Banche
1.9 Piano dei Conti
1.10 Causali di contabilita'
2.11 Mastri
2.12 Codici IVA
2.13 Codici di Pagamento
ARCHIVI
2.1 Magazzino articoli
2.2 Movimenti Magazzino
2.3 Clienti/Fornitori
2.4 Dati Testate BOLLE
2.5 Righe DDT/Fatture elettroniche
2.6 Storico DDT
2.7 Storico Fatture elettroniche
2.8 Gestione DDT/FATTURE ELETTRONICHE
2.9 Scadenziario Fornitori
2.10 Scadenziario Clienti
2.11 Registrazioni Contabili
2.12 Clienti
2.13 Fornitori
2.14 Storico Crediti Estinti
2.15 Storico Debiti Estinti
2.16 Movimenti Iva
STAMPE
3.1 Lista Clienti
3.2 Lista Fornitori
3.3 Stampa Listino 1
3.4 Stampa Listini 1 2 3
3.5 Listino Acquisti
3.6 Listino 1 con % Maggiorazione e Costo
3.7 Situazione DDT/Fatture elettroniche per Cliente
3.8 Situazione Generale DDT/Fatture elettroniche - Delta
3.9 Mailing Offerte Prodotti
3.10 Stampa Anagrafica Articoli Magazzino (1)
3.11 Stampa Anagrafica Articoli Magazzino (2 3)
3.12 Articoli Sottoscorta 1
3.13 Articoli Sottoscorta 2 3
3.14 Inventario
3.15 Fatturato per Fornitore
3.16 Fatturato per Articolo
3.17 Provvigioni Agenti
3.18 Quantità Vendute per Articolo
3.19 Lista Ri.Ba.
3.20 Scheda Cliente
3.21 Scheda Fornitore
3.22 E/C Cliente
3.23 E/C Fornitore
3.24 Scadenziario Fornitori
3.25 Passaggio a Storico dei Crediti Estinti (onorati o nnullati)
3.26 Scadenziario per Fornitore
3.27 Pagamenti a Fornitore Scaduti
3.28 Scadenze per Tipo Pagamento a Fornitore
3.29 Scadenziario Clienti
3.30 Scadenze Incassi Clienti per Banca
3.31 Scadenze Incassi per Tipo Pagamento
3.32 Incassi Clienti Scaduti
3.33 Scadenziario per Cliente
3.34 Scadenze Pagamento Fornitori per Banca
3.35 Passaggio a Storico dei Debiti Estinti (pagati o annullati)
3.36 Ripristino Scadenziario Clienti, da Storico, per Aggiustamenti
3.37 Ripristino Scadenziario Fornitori, da Storico, per Aggiustamenti
3.38 Clienti e Fornitori con Saldo Diverso da 0
3.39 Lista Clienti
3.40 Primanota
3.41 Schede Sottoconto
Prezzo di attivazione (una tantum) |
Abbonamento Semestrale (Assistenza, aggiornamenti e hosting) |
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SOCOM51o | Software gestionale Online | €792,00 + IVA | €60,00 + IVA Semestrale - primo semestre gratuito | ![]() |
Include due moduli: il Software gestionale Online (sopra descritto) e il Sito web personalizzato e integrato.
MOLTO IMPORTANTE: Software gestionale e Sito web sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle due applicazioni: il Gestionale aggiorna il Sito web, il Sito web alimenta il Gestionale con i dati acquisiti dai vostri utenti (registrazioni, richieste, ecc...). Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
Puoi personalizzare la grafica del Sito web (scegliendo tra numerosi template customizzabili) e gestire facilmente struttura e contenuti direttamente dal software gestionale. Software gestionale e Sito web sono gestiti insieme in un'unica interfaccia, grazie al modulo dedicato presente nel gestionale. Intuitivo e veloce.
Il Sito web è fornito completo di tutti i servizi: hosting, dominio e caselle e-mail personalizzate. Se lo desideri, ti seguiamo anche nell'indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM) e sui social. Forniamo tutto noi, puoi dire addio ai complicati puzzle di provider e servizi esterni.









- SITO WEB: PRESENTAZIONE / COMUNICAZIONE / INTERAZIONE
- Anagrafica utenti
- Area riservata utenti
- Sezioni e pagine del sito personalizzabili
- Gallery fotografiche
- Motore di Ricerca
- News
- Pagine del sito
- Menu navigazione
- Banner
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Software gestionale Online + Sito web
+ APP aziendale



I tuoi clienti/utenti scaricano la tua App personalizzata e interagiscono con i tuoi servizi nel modo più semplice e immediato.
Software gestionale, Sito web e App sono completamente integrati e interattivi. I dati sono condivisi in tempo reale dalle tre applicazioni. La App è sincronizzata al software gestionale online, ne legge i dati e lo aggiorna con le azioni dei tuoi utenti. Tutto in tempo reale. Nessuna perdita di tempo o errori di sincronizzazione.
L'App permette a tutti gli utenti interessati (clienti, collaboratori, dipendenti, agenti, rivenditori, terze parti, ecc...) di interagire con il gestionale, con diversi profili di utilizzo: elaborazioni su prodotti e servizi, ordini, preventivi, prenotazioni, pagamenti, ecc...
Perché dare la tua App ai tuoi clienti?


Puoi inviare l'App direttamente ai tuoi clienti/utenti tramite link o QRcode: dal sito web, sui social, via mail, Whatsapp, ecc...
Oppure puoi pubblicarla e farla scaricare dai principali store Android e iOS (servizio non incluso nell'attivazione. La distribuzione e l'uso dell'App sui dispositivi Apple è vincolata alla pubblicazione sull'App Store).
Anche l'App, così come il gestionale e il sito web, è interamente realizzata da noi ed è quindi facilmente personalizzabile e ampliabile su richieste specifiche.
Modular Software AZIENDA COMMERCIALE ALL'INGROSSO nasce dalla nostra esperienza di oltre 40 anni in questo settore. Il software è in continua evoluzione, seguendo le richieste fatte da tuoi "colleghi" che lo hanno usato e tuttora lo usano, con miglioramenti utili per tutti.

Modular Software AZIENDA COMMERCIALE ALL'INGROSSO è una piattaforma che puoi personalizzare su specifiche esigenze e estendere facilmente grazie alla modularità dei nostri software. Tutti i titoli Modular Software sono interamente realizzati da noi, quindi sono realizzabili su misura e integrabili ad altri moduli.

"AZIENDA COMMERCIALE ALL'INGROSSO", come tutti i titoli Modular Software, è interamente realizzato da noi, 100% fatto in Italia. L'assistenza è fornita direttamente dalle persone che hanno progettato e programmato questo software. Risposte rapide e esperte, Niente call center o filtri.
